Quantcast

Legambiente: “Voteremo chi supporterà il terzo binario”

Questa e altre richieste ai candidati sindaci arrivano dal Cigno Verde canegratese...

Terzo binario, impegno per un buon piano arboreo e per la sistemazione di strade e giardini in via Bologna, alla Baggina e alle Cascinette, attenzione all'arredo urbano, pensiline alle fermate degli autobus scolastici, unificazione dei PLIS dei Parchi (Roccolo, Mulini, Rogge, Altomilanese), nuove piste ciclabili che si colleghino a quelle già esistenti e sperimentazione di un piano di trasporto pubblico che, soprattutto nelle ore di punta, colleghi la stazione di Canegrate con Busto Garolfo, San Giorgio su Legnano e Villacortese. E' questa la "lista della spesa" che il circolo cittadino di Legambiente porge ai candidati sindaci.

A poco più di due mesi alle elezioni, nessuno dei due candidati ufficiali alla carica di primo cittadino ha ancora presentato il suo programma elettorale. Roberto Colombo (centrosinistra) e Diego Conti (centrodestra) dovrebbero presentare infatti le loro ricette per Canegrate dopo Pasqua. Ed ecco quindi arrivare i suggerimenti del Cigno Verde. «Molte di queste idee e proposte sono a costo zero spiegano da Legambiente -. La loro attuazione è semplicemente una scelta politica».

«Canegrate si prepara al voto. Mancano pochi mesi e noi di Legambiente voteremo il candidato sindaco e la lista ad esso collegata che avrà previsto nel proprio programma elettorale l'impegno di adoperarsi sollecitando Trenitalia in tutte le sedi opportune, affinchè venga realizzato con costi e tempi certi il potenziamento della tratta ferroviaria (terzo binario) – fanno sapere dal circolo ambientalista -. Sarebbe irragionevole pensare che fino a Parabiago si potenzierà la rete ferroviaria mentre, arrivati a Canegrate, ci si troverà in un imbuto (mantenendo i due binari). Questa spinosa questione è nota a tutti i cangratesi e soprattutto ai pendolari. Una buona politica deve guardare oltre l'orizzonte e dare un futuro migliore a chi viene dopo di noi».

Leggi anche:

Terzo – quarto binario: Legambiente ribadisce il sì

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore