Quantcast

La pista al Castello entra in campagna elettorale

 Dopo il M5S anche la Lega positiva sul Progetto - Centinaio tiene i piedi per terra Gran Galà di Primavera, svelato il progetto della pista vicino al Castello

La presentazione della pista vicino al Castello, lanciata al Gran Galà di Primavera come un grande sogno, sta già facendo discutere. Seppur non si conoscano ancora i dettagli progettuali, i candidati sindaci l'hanno trasportata di peso tra gli argomenti della campagna elettorale.  

LA LEGA NORD – Dopo l'apertura del M5S, anche la Lega Nord, che alle prossime elezioni candida Gianbattista Fratus, si è infatti schierata a favore: «Il progetto non può che trovarci favorevoli ed avere tutta la nostra condivisione – scrive Gianluca Alpoggio in una nota stampa -. Chiaro è che tale progetto, se ben gestito e strutturato, non avrà solo sviluppi positivi per il palio ma potrà incrementare notevolmente la crescita qualitativa della città sotto diversi aspett,».

Come previsto nel progetto, la pista mobile sarà montata a maggio e smontata a settembre, potrà essere usata anche per altre manifestazioni ospitando 10mila persone, anche di più per i concerti. «Pensare alle potenzialità che una struttura simile possa avere e quante diverse realtà possa coinvolgere penso sia sotto gli occhi di tutti» sottolinea Alpoggio .

Difficile in campagna elettorale trovare opinioni contrarie su progetti di tale portata, sarebbe come farsi un autogol, ma questo la Lega Nord lo sa bene: «Al di là dei vari proclami che in questo periodo di campagna elettorale sono quasi scontati la Lega Nord legnanese si dichiara sinceramente favorevole a tale progettualità, sperando sinceramente che chi amministrerà Legnano nei prossimi cinque anni (indipendentemente dal "colore politico"), si attivi concretamente per far sì che un progetto simile possa realizzarsi. Di certo troverà il nostro appoggio».

M5S – Non solo la Lega Nord si è espressa sul progetto, ma il primo a fare i complimenti al Collegio è stato il consigliere comunale del M5S Riccardo Olgiati, affermando che «il progetto potrebbe dare alla città quello slancio di cui oggi ha bisogno. Se il #M5SLegnano dovesse vincere le elezioni – scrive Olgiati – sarà nostro dovere sederci al tavolo con le contrade ed il Collegio dei Capitani per studiare il progetto e valutarne la possibilità di realizzazione» (nella foto il candidato sindaco del M5S Andrea Grattarola). QUI IL NOSTRO SERVIZIO

IL SINDACO – Non è favorevole ma nemmeno contrario al progetto al Castello il sindaco di Legnano Alberto Centinaio che da amministratore tiene i piedi perterra: «Come amministratore devo tenere i piedi per terra. I sogni sono utili a progettare il futuro, idealmente mi può piacere, ma il progetto è stato presentato solo marginalmente con poche slide. Al momento la concretezza manca, mi sbilancerei di più se avessi in mano anche un progetto dal punto di vista finanziario. I costi, le problematiche dell'impianto di illuminazione e l'impatto ambientale sono ancora da valutare: se per 5 giorni di Rugby Sound i cittadini hanno chiesto garanzie, immaginiamoci per 3 mesi. Il problema è anche  che bisogna chiudere una strada e la piazza non è solo di proprietà comunale»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore