Quantcast

Pista al Castello, M5S: «Uno slancio per la città»

I pentastelalti pronti, in caso di vittoria, a discutere il progetto con il Collegio dei Capitani. 

In copertina il video che mostra il progetto del Palio al Castello, girato da Giancarlo De Angeli e proiettato durante la serata del gran Galà. A un minuto dall'inizio del video, i rendering del progetto


Dopo la presentazione al Gran Galà di Primavera del Palio al Castello di Legnano, arrivano i primi commenti positivi da parte della politica: «Non conosciamo ancora il progetto nel dettaglio ma ad una prima sensazione mi sembra qualcosa di futuristico che potrebbe dare alla città quello slancio di cui oggi ha bisogno». Questa l'opinione del consigliere comunale M5S, Riccardo Olgiati sul progetto di portare il Palio in piazza 1° Maggio, nelle vicinanze del Castello.

«Se il #M5SLegnano dovesse vincere le elezioni – scrive Olgiati – sarà nostro dovere sederci al tavolo con le contrade ed il Collegio dei Capitani per studiare il progetto e valutarne la possibilità di realizzazione. Certo non sarà facile, Legnano oggi ha tanti problemi da risolvere e le priorità sono sicuramente altre ma questo non impedisce di provare a pensare anche a progetti di questo genere, magari grazie all'intervento di privati e di finanziamenti pubblici da bandi attivati da altri enti. Dopo 20 anni di parole che sia arrivata la volta buona?». 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore