Quantcast

Elezioni 2017: Legnano Futura e Lega insieme

Con un comunicato congiunto, Lega Nord e Legnano Futura hanno ufficializzato di correre insieme alle prossime elezioni comunali...

Fratus, a sinistra, e Quaglia  in un vivace confronto in consiglio comunale, all'epoca della Giunta Vitali, con l'esponente leghista nella carica di vice sindaco e l'attuale leader di Legnano Futura consigliere comunale del PD. Ieri, rivali politici; oggi, alleati nella corsa a Palazzo Malinverni


Con un comunicato congiunto, Lega Nord e Legnano Futura hanno ufficializzato di correre insieme alle prossime elezioni comunali. Una decisione che scuote la vigilia della campagna elettorale, anche perchè era opinione (quasi) comune l'inserimento di Legnano Futura nel nascituro Polo civico. Una decisione davvero imprevista, specie se pensiamo ai trascorsi nel centrosinistra di Stefano Quaglia, leader di Legnano Futura.
Nel progetto, un ruolo fondamentale è stato quello di Tiziana Colombo attuale componente il gruppo Per Legnano, insieme allo stesso Quaglia (insieme erano usciti dal Pd poco dopo l'inizio del mandaco Centinaio). Tiziana è inserita in Legnano Futura nel nuovo cammino che unisce la lista civica alla Lega Nord.
Ancora da decidere, ma dovremmo essere agli sgoccioli, la posizione di Forza Italia e di Alternativa Popolare. Prevedere il loro inserimento nella coalizione LN-LF non è poi così difficile. AN-Fratelli d'Italia ha già manifestato l'adesione alla coalizione.

Di seguito il comunicato di Lega Nord e Legnano Futura


Ci sono molti punti condivisi dalle forze politiche che rappresenteranno alle prossime elezioni amministrative il candidato sindaco Gianbattista Fratus, persona con una consolidata competenza sul territorio nonché moderato.
Sicurezza, degrado, decoro urbano, viabilità, ruolo di Legnano che rischia di diventare periferia della città metropolitana, sono alcuni punti cruciali e condivisi che verranno affrontati dall’amministrazione comunale che vorremmo rappresentare.
È dalla condivisione dei programmi elettorali che nascerà l’azione politica mirata a obiettivi per il bene della città. Per questo motivo la Lega Nord e la lista civica Legnano Futura hanno deciso di unire le forze per sostenere la candidatura a sindaco di Fratus, ed insieme alle altre forze politiche che comporranno la coalizione, di collaborare per attuare tutte quelle proposte operative finalizzate al rilancio della città di Legnano.

Lega Nord Legnano – Legnano Futura

Potrebbe interessarti:

M5S Grattarola di presenta: "La Giunta prima del voto"

Legnano Futura, Stefano Quaglia candidato sindaco

Lega, il dado è tratto: avanti con Fratus

Centinaio è il candidato del Pd

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore