Quantcast

Elezioni 2017: Alternativa Popolare correrà da sola?

Grattarola sarà il candidato del Movimento 5 Stelle

Daniela Colombo e Luciano Guidi, i due esponenti legnanesi dell'ormai ex Nuovo Centro Destra, hanno votato a favore di Alternativa Popolare, la nuova creatura di Angelino Alfano. Presenti oggi, sabato 18, al congresso romano, con il loro voto hanno contribuito alla fine del partito nato dopo la scissione dal Pdl e al parto di un nuovo soggetto che si rifà al Partito popolare europeo. 

"Andiamo avanti da soli, saranno gli altri a cercarci – ha dichiarato Alfano – perché non avranno i numeri per governare e noi diremo questo è il nostro programma oppure la maggioranza ve la cercate con i radicali”.

Discorso che ci sta tutto a livello nazionale, ma localmente, come la mettiamo? Come si metterà Alternativa Popolare nei confronti della candidatira di Fratus? Correrà davvero da sola, per poi rinviare al ballottaggio con chi stare? E le altre coalizoni accetteranno una simile posizione?

Di sicuro, una decisione che non può tardare molto ancora…

L'intervento di Paolo Alli al congresso e, a destra, la convinta adesione di Luciano Guidi al nuovo partito

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore