Quantcast

Elezioni 2017: è Grattarola il candidato del M5S

Nasce Alternativa Popolare: correrà da sola?

Sabato mattina, 18 marzo, la comunicazione ufficiale. Sarà Andrea Grattarola il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per le elezioni comunali 2017. La sua presentazione alla stampa è prevista lunedì 20 marzo, alle 12.45, nella sala Blu del Welcome Hotel di Legnano.

Grattarola è un libero professionista nell'ambito della comunicazione e della pubblicità; nel Movimento 5 Stelle è un volto relativamente nuovo, emerso negli ultimi mesi per le sue video-denunce "Succede a Legnano" basate sulle segnalazioni dei cittadini.

Nella foto di copertina è il primo a sinistra insieme al consigliere comunale Riccardo Olgiati (in fondo) al banchetto per il no al referendum sulla Costituzione. Ricordiamo che Olgiati ha deciso di non ricandidarsi a livello locale per tentare il "salto" in Regione o in Parlamento. Qui l'articolo: Olgiati marcia su…Romac

Dopo Stefano Quaglia (LegnanoFutura), Alberto Centinaio (centrosinistra), Gianbattista Fratus (Lega Nord), ecco che anche quarto candidato sindaco ha tolto la mascherina. Dopo quella alla stampa,  venerdì 24 marzo, al Leone da Perego, è pertanto fissata la serata pubblica con presentazione del candidato Grattarola e dei componenti la lista.

All'inizio di marzo, ricordiamo l'entusiasmo con il quale Riccardo Olgiati, attuale consigliere comunale dei pentastellati, aveva annunciato su Facebook che "la lista per le amministrative 2017 è pronta e ora non resta che aspettare la certificazione. Ed intanto, mentre partiti e partitini litigano tra di loro per scegliere chi candidare, noi siamo pronti per dimostrare a tutti i legnanesi che il Movimento5Stelle è pronto ad amministrare la città di Legnano. Pensano che scherziamo ma non vedo l'ora delle facce del giorno dopo… Forza ragazzi! Adesso arriva il bello!". 

Nessuna nuova, intanto, dagli altri fronti. Il Centrodestra non dà segni di vita (si compatta, si divide?), lasciando forse il tempo al NCD di capire da che parte stare. Le liste civiche parlano soprattutto attraverso i proclami di Daniele Berti, ma il candidato o candidata tarda a manifestarsi. La Sinistra cerca una nuova identità.

Tra tutti gli incerti, indecisi, confusi, chi invece si sta muovendo (e come si muove!) è il sindaco in carica e candidato del Centrosinistra. Centinaio sta percorrendo Legnano dalla Canazza a Mazzafame con un serie di appuntamenti (e di viaggi in bus) che lo mettono a diretto contatto con la gente. Stanotte, sarà pure impegnato al fianco della Polizia locale in una operazione di controlli: "Una mia doverosa attenzione ai problemi legati alla sicurezza spesso richiamati dai cittadini e che richiedono sempre più interventi preventivi", ha scritto sulla sua pagina Facebook.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore