Quantcast

Berti getta la maschera e si lancia nella mischia

L'ex pentastellato annuncia una lista civica, "Movimento X Legnano" - Ma non sarà lui il candidato sindaco...

"Io non sarò mai il candidato sindaco, ma la lista c'è ed è aperta a chi desidera percorrere insieme a noi il cammino verso la carica di sindaco". Daniele Berti ci ha pensato e ripensato, poi in giornata eccolo gettare la maschera e, come da antica e consolidata tradizione mediatica, pubblica sul suo blog il logo di "Movimento X Legnano" insieme alle linee fondamentali del suo programma elettorale.

"Cinque anni fa credetti in un amico che poi è diventato sindaco davvero – sintetizziamo il pensiero di Berti – , oggi in Lui non si può più credere, non ha dimostrato di essere il sindaco di tutti, è rimasto il sindaco con la esse minuscola, noi non abbiamo bisogno di una figura così, abbiamo bisogno di altro, abbiamo bisogno di un autorevole figura, donna o uomo che siano, abbiamo la necessità di far entrare nelle istituzioni dei cittadini garanti di ciò che succede a Palazzo. Pensavamo di farlo 5 anni fa col M5S, ci siamo cascati come dei polli, ci si riprova a questo giro, con un simbolo detenuto dalla Senatrice Laura Bignami, che fuoriuscita dai 5 stelle sta facendo il suo onesto percorso per portare qualche risultato per tutti i cittadini dello Stivale. La controparte del csx, il cdx, oramai è quasi certo, presenterà la 'novità' Giambattista Fratus per cercare di soffiare la poltrona a Centinaio, ma anche loro come il Centi, non vogliono liste di cittadini legnanesi tra i piedi, non vogliono 'primarie' dei cittadini legnanesi, vogliono decidere nelle segreterie dei partiti le 'spartizioni' e allora ok, legittimamente possono fare i loro conti, ma si ricordino che questa volta ci sarà un OSTE che vorrà dire la propria, nella propria Città e con questo oste dovrà fare i conti".

Ambizione di Berti, creare un Terzo Polo costituito da liste civiche che, attraverso Primarie di coalizione, arrivino a proporre un unico candidato in grado di inserirsi tra Centinaio e quello che verrà designato dal centrodestra.

E qui Berti lancia una serie di nomi, di provenienza bipartisan: "Ce ne sono diversi e credo di conoscerne solo una piccola parte, tra l'altro di diverse età e di estrazione 'politica' qualche volta opposta, ma per amministrare Legnano serve un cervello non 'una parte', eccoli allora i miei preferiti, nella speranza che alcuni di loro dicano SI, ACCETTO QUESTA GRANDE E INNOVATIVA SFIDA LEGNANESE… avv. Carolina Toia, dott. Matteo Bocca, dott. Nicola Giuliano, prof. Ornella Ferrario, avv. Franco Brumana".

Qualcuno accoglierà l'invito di Berti e della sua lista? Pronostici aperti…

Sabato 4, assemblea iscritti Insieme per Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore