Quantcast

riLegnano si chiama fuori: il commento di Centinaio

Sabato 4, assemblea degli iscritti a Insieme per Legnano

Nei giorni scorsi riLegnano ha annunciato la sua sofferta decisione (qui il servizio): i fluo, che nel 2012 con 1.313 voti avevano contribuito al successo della coalizione guidata da Alberto Centinaio, non parteciperanno alla prossima campagna elettorale.

Proprio quel sindaco tanto apprezzato cinque anni fa, è stato oggi tra le cause principali dell'abbandono della scena politica da parte della lista civica.

E proprio quel sindaco, oggi, ha commentato su facebook la recente scelta politica di riLegnano.

Di seguito le parole di Alberto Centinaio:

Non posso che prendere atto con grande rispetto, senza nascondere tuttavia una certa amarezza, della decisione di riLegnano di non presentarsi alle prossime elezioni amministrative. So che non è stata una scelta facile, maturata dopo una lunga e attenta riflessione. Come è peraltro nello stile della lista civica. 

Abbiamo percorso insieme un lungo tratto di strada condividendo importanti scelte nel corso del mio mandato amministrativo e mi è difficile pensare che questo cammino comune stia per interrompersi.

Sono da sempre convinto che riLegnano è stata una presenza interessante, originale e creativa all'interno della coalizione che nel 2012 sostenne la mia candidatura. Molti dei traguardi raggiunti portano la loro inconfondibile firma; molto altro si poteva fare e meglio, ma la politica è fatta anche di priorità e di scelte basate su una spesso faticosa opera di mediazione.

Sono d'accordo con loro quando scrivono che nel 2017 dobbiamo considerare conclusa la fase della "ricostruzione" per avviare quella di progettazione e trasformazione della città. Le altre forze di maggioranza hanno rinnovato la loro fiducia nella mia persona per guidare anche questa nuova fase. Sarà un'esperienza impegnativa e affascinante che richiederà energie e intelligenza.

Gli amici di riLegnano hanno deciso di non uscire dalla politica ma di restarvi con modalità diverse. Oso sperare che, seppure con modalità ancora da definire, vogliano dare il loro contributo alla definizione di un nuovo programma ancora vincente.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore