Quantcast

riLegnano alla resa dei conti

Questa sera, decisione finale sul futuro della lista - NCD in bilico tra una e l'altra coalizione...

(marco tajè) – riLegnano alla resa dei conti. Scaduto il termine che l'assemblea dello scorso 16 gennaio si era dato per trovare un candidato da lanciare nelle Primarie della coalizione di centro-sinistra, questa  sera, mercoledì 1° febbraio, nuovo incontro al Centro Il Salice a Mazzafame. Quello decisivo, per andare avanti nella politica attiva oppure per trasformarsi in associazione culturale, lasciando la possibilità a chi lo vorrà di proseguire  in altre liste il percorso iniziato cinque anni fa.

Una cosa è certa, e lo scrivono direttamente nel loro comunicato, i "fluo" non hanno trovato il candidato da opporre a Centinaio. Quindi, logica vuole che la parola "fine" sulla loro presenza in consiglio comunale sia stata già scritta. Ma la Politica, a volte, sfugge alla Logica e, quindi, fino a questa sera meglio astenersi da qualsiasi previsione. 

L'eventuale vuoto lasciato nella coalizione del centro-sinistra da chi potrà essere colmato? Qualcuno vede un possibile inserimento del NCD. In effetti, al centro-destra, dopo l'incontro avvenuto quindici giorni fa, tutto tace. Segnale che rafforza la tesi appunto di un possibile occhiolino verso sinistra, specie se il candidato proposto dal NCD non avesse il gradimento di Lega e Forza Italia nell'allestimento della squadra da opporre all'attuale Governo cittadino.

Ma il silenzio, in questo momento, è elemento comune a tutte le forze politiche. Saranno i giorni della merla che portano a un mutismo… glaciale? Sembra quasi che le elezioni sia lontanissime e non tra solo 4 mesi, forse meno. E sembra pure che gli eventi nazionali non possano avere ripercussioni a livello locale. Ma se all'interno del PD dovesse avvenire davvero una scissione come evoca D'Alema, a Legnano, che succederà? 

Qui sotto il comunicato di riLegnano, apparso ieri, lunedì 30, sul blog della lista civica.


Cari soci, il tentativo scaturito al termine dell'assemblea di 2 settimane fa di cercare un candidato che potesse rappresentare le nostre proposte e contribuire a risolvere le criticità da noi evidenziate all'interno dell'attuale coalizione purtroppo non ha avuto successo.

Dovremo quindi ridiscutere la posizione della nostra lista in vista delle prossime elezioni amministrative.

Data la necessità di giungere ad una decisione definitiva in tempi brevi, con il consenso di tutti i soci, che ringraziamo per la disponibilità, è convocata in forma urgente una nuova assemblea per mercoledì sera, 1 febbraio, ore 21.15 presso il Centro Sociale Pertini di Mazzafame in via dei Salici 9.

Durante l'assemblea verrà presentata, discussa e sottoposta al voto dei soci la proposta formulata dal coordinamento.

riLegnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore