Quantcast

Baseball: Stefano Frassine nuovo coordinatore del settore medico ed atletico

Quello di Frassine è un ritorno ai colori biancorossi, con i quali aveva già collaborato per sette stagioni, dal 2003 al 2009

Il Legnano Baseball Softball annuncia l'arrivo di Stefano Frassine come nuovo coordinatore del settore medico ed atletico per la stagione agonistica 2018-19.

Quello di Frassine è un ritorno ai colori biancorossi, con i quali aveva già collaborato per sette stagioni, dal 2003 al 2009, e il suo palmares conta di uno Scudetto, una Coppa Campioni, 4 Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una promozione in Serie A1 ed una Coppa Italia A2.

Laureato in fisioterapia con il massimo dei voti, Frassine è specializzato nelle tecniche riabilitative legate allo sport ed ha collaborato con la Nazionale Italiana di ginnastica ritmica (Europei '96) e con la Nazionale Italiana di softball (Europei '04, Mondiali '07).

Dal 2004 al 2007 è stato docente del corso di laurea in fisioterapia all'Università Insubria di Varese, mentre attualmente detiene una cattedra nel medesimo corso alla Ludes University di Lugano.
E' presidente della Associazione Italiana Docenti Kinesio Taping dal novembre 2011, mentre collabora con la FIBS come relatore per clinic nazionali e regionali.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore