Quantcast

A Roma per evitare la retrocessione

Nell'ultimo turno di campionato Legnano sconfitto da Caronno

Legnano – Caronno  2-3; 5-7

Nell' ultima serata di gare della regular season sul terreno casalingo del "Peppino Colombo" gioca due delle sue migliori partite e ne esce con due roccambolesche sconfitte contro Caronno che approfitta dell'occasione per assestarsi al secondo posto nel girone A.

Gara uno – Contro la fuoriclasse Claudio Karla le Legnanesi, grazie a un triplo di Rebecca McEachern e singoli di Chiara Giudice e Francesca Rossini vanno in vantaggio di 1 a 0. Le difese contengono bene i reciproci attacchi avversari e punteggio che rimane a favore del Legnano. Una ottima Silvia Durot ha frenato bene le mazze "caronnesi". Pareggia Caronno al 5° inning e si arriva così alla settima ripresa in pareggio. Dire cosa è accaduto nel finale e per non offendere l'arbitro di casa base bisogna chiamare in causa la "neuro". 
Ci proviamo: Alessia Buscaglia sorprende il terza base di Caronno con una valida che gli consente di raggiungere salva il primo sacchetto. Eliminazione al "volo" di Beatrice Maggiore e ruba la "seconda" Buscaglia; valida di Lara Frassine al suo rientro dopo un anno di inattività per un incidente di gioco che giunge salva in prima e spinge in terza base Buscaglia. McEachern, in serata di grazia, batte lungo contro la barriera del fuori campo, zona esterno centro; presa eccezionale e nel contempo fortunosa (palla rimbalzata tra le mani) e out al volo. Sulla presa dell'esterno se ne va trotterellando Buscaglia a casa base: punto e vittoria per Legnano. Le atlete di entrambe le squadre escono dal diamante e qualche tifoso ordina la "salamella". ……nel clamore generale l'arbitro di casa base esplode "out"  di Buscaglia per partenza anticipata e si riprende a giocare. Stupore di tutti comprese le atlete del Caronno e si riprende a giocare. 
Il nostro parere personale: il Signor arbitro di "casa base" dovrebbe spiegare cosa ha visto. Noi sosteniamo che era distratto e forse ha visto altro. E poi ve la immaginate la Alessia che fa partenza anticipata….per smuoverla da una base bisogna spararle…..Una chiamata cervellotica che consegna la gara nelle mani delle avversarie….che ringraziano. Noi a questo "Signore" regaliamo un invito pagato ad un corso di aggiornamento e stia lontano dai campi ISL. Buona fortuna.   

In gara due le squadre, soprattutto Legnano, risentono di una stanchezza psicologica. Una scelta discutibile nella rotazione delle lanciatrici e della formazione iniziale Legnanese facilita il compito di Caronno che si trova a condurre per 7 a 2. Troppe atlete lasciate sulle basi e buone giocate difensive delle avversarie contengono le mazze Legnanesi che comunque toccano a ripetizione i lanci delle lanciatrici di Caronno. La sorpresa: Legnano si sveglia e si porta a 7 a 5. In piena rimonta, a basi piene, cambi discutibili e intempestivi ha tarpato le ali ad una possibile rimonta. 

Si approda così ai play-out per la permanenza in ISL. Si gioca contro la Pro Roma il 2/3 settembre a Roma due gare e l'8/9 settembre al "Peppino Colombo" – finale secca al meglio delle cinque partite. Impegno non impossibile con la certezza di poter recuperare le cinque infortunate.

Play-out 
2/3 settembre a Roma – due gare
8/9 settembre a Legnano – tre gare

UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO  

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore