Quantcast

Nuoro – Legnano 1-1

Mezza delusione per le biancorosse

Nuoro – Legnano   5-3; 8-12
Il BSCLegnano in trasferta in quel di Nuoro si presenta con le carte in regola per affrontare una compagine ostica che si è notevomente rinforzata con l'arrivo di due straniere e alcune giocatrici italiane. 
Legnano deve fare risultato pieno per poter puntare ai play-off. In campo le "bianco/rosse" sono subito aggressive e danno l'impressione di poter indirizzare la partita come previsto. Subito in vantaggio hanno la possibilità di chiudere l'incontro ma un pò di rilassatezza e alcune giocate non concluse o ritardate dalla conduzione tecnica consentono il recupero delle Nuoresi sino al 3 a 3 e il sorpasso nel finale che consente alle avversarie di vincere la gara per 5 a 3. Una cosa incredula come incredulità a destato le numerose azioni d'attacco non concluse che hanno lasciato sulle basi le legnanesi. Qualcosa in queste situazioni non ha funzionato a dovere; era sufficiente spremere un poco le giocate e avremmo raccontato una altra storia.
Gara due: le ragazze di Legnano hanno abbandonato ogni timore reverenziale e spinto sull'acceleratore. Per Nuoro è stato buio pesto e ad eccezione di un inning "allegro" le mazze "bianco/rosse" hanno letteralmente strapazzato le avversarie mettendo a segno ben 12 punti.
Da segnalare in gara uno un "home run" di Francesca Rossini. In entrambe le partite Nuoro ha giocato in modo ostruzionistico regalando  basi ball in misura eccessiva (14/15) e frustrando la potenza di fuoco delle "beneamate". Forse qui il manager doveva attuare un gioco più spinto …..ma faceva molto caldo…….
Ora bisognerà saper sfruttare al meglio ogni occasione per fare risultato. Fuori gli attributi e concretezza. Le raffinatezze e il bel gioco riserviamolo per le esibizioni.    

BSCLegnano   
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore