Quantcast

Legnano – Nuoro 2-0

Buona la prima per le biancorosse

Legnano – Nuoro 2-0 (15-1, 13-1)

Stadio "Peppino Colombo" va in scena la prima di Campionato contro il  Banco di Sardegna Nuoro. Squadra sempre ostica e dura.
La scenografia è stupenda…uno spettacolo..per i numerosi tifosi venuti anche da lontano. Basta così poco… ma curato con tanta passione e buona volontà di tutti coloro che ci aiutano per strappare applausi e consensi. Si è rivisto il nostro pubblico di qualche stagione fa. Speriamo che sia di buon auspicio per la stagione agonistica appena iniziata…e molto bene.
La squadra del coach "Julio" coadiuvato da Paolo Trevisan e da tutto lo staff è apparsa subito trasformata rispetto alle gare di Coppa Italia. Soffre ancora  del poco allenamento fatto sin'ora a causa delle pessime condizioni atmosferiche ma col lavoro si dovrebbe risolvere. 
Subito in evidenza la concentrazione giusta di tutte le atlete e la volontà di mostrare che "Legnano" c'è…ed è pronto a prendersi il miglior risultato. Una squadra giovanissima e rinnovata che ha dimostrato grinta e di che pasta è fatta.
A fronte di piccole sbavature  sbavature in difesa è in attacco che si è visto la consistenza delle "bianco/rosse" Legnanesi; in sintesi: 28 punti realizzati e 4 subiti; 25 battute valide messe a segno di cui 1 home/run interno di Rebecca McEachern e 8 subite.
Due gare vinte per 15-3; 13-1 e risolte entrambe per manifesta superiorità al 4° inning.
Nella serata svetta su tutte Rebecca Ferraris 6 valide su 7 turni; Erika Leonard 4/4; Rebecca McEachern 3/3; Fadwa Ben Karim 3/4; Francesca Rossini 3/6; Alessia Buscaglia 3/5; Rebecca Chapman 1/1; Greta Turati 1/2; Beatrice Maggiore 1 valida.
E' stato un avvio interessante. Da lunedì si riprende a lavorare duramente per recuperare il tempo perso e la condizione migliore.
A tutti : atlete, staff tecnico e dirigenti, volontari un grazie particolare e non solo per il "diamante" allestito ma soprattutto per aver giocato gara due in condizioni di freddo e umidità quasi impossibili. Ripagate con entusiasmo da quanto di buono è stato predisposto dallo staff tecnico di cucina. La "tradizione" con la regia della vice.presidente "che conta", Vittoria… non solo continua ma si arricchisce: la "pasta" del giovedì; la "cena" del sabato il " Sunday lunch" sono un marchio di fabbrica di questa società…..ma vuoi vedere che vengono a giocare….per questo!!! 

BSC LEGNANO

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore