Quantcast

Softball: Collecchio – Legnano 1-1

Una vittoria e una sconfitta per Legnano nell'esordio di Coppa Italia...

Scatta la Coppa Italia 2017 e nel girone A debutta la rinnovata e ringiovanita squadra del BscLegnano asd in quel di Collecchio. Un'ottima prova se si considera che le "bianco/rosse" hanno potuto fare una scarsa preparazione sul "diamante" a causa del brutto tempo.
In gara uno Rebecca Chapman da Brisbane  in pedana e Erika Leonard da Cincinnati, ricevitrice, che praticamente si conoscono a Legnano la vigilia degli incontri sono protagoniste di una gara da incorniciare. Rebecca lascia la pedana sul punteggio di 8 a 1 per una opportuna rotazione e Erika guida la squadra con consumata perizia; due ventiduenni che faranno parlare nel corso del prossimo campionato; tra l'altro la Erika si presenta nel line-up con un Home run.
Buona la prestazione complessiva di tutto il team che ha messo in evidenza alcune personalità di spicco.
Gara due – Il "Legnano", in formazione ridotta per numerose assenze per malanni vari, opera diverse sostituzioni e subisce la lanciatrice del Collecchio. Emergono anche le lacune dei pochi allenamenti svolti che causano qualche errore di valutazione e imprecisione. Collecchio controlla e porta a casa una vittoria meritata.
Alla fine una vittoria per parte con qualche recriminazione "Legnanese" anche sulle decisioni arbitrali. Dopo tanto chiaccherare sui controlli della regolarità dei campi da gioco non è accettabile che non vengano controllate le recinzioni (costate al "Legnano" due punti per una palla scivolata fuori dalla recinzione bucata dietro l'esterno centro) o lo stato della illuminazione a dir carente è quasi un eufemismo.
Archiviata questa trasferta ci si ritroverà sabato prossimo, 8 aprile, al "Peppino Colombo" di Legnano, ore 18,00 e a seguire gara due. Ospite il Parma di Armando Aguiar per il secondo atto di Coppa Italia. Domenica 9 aprile ore 11,00, gara uno a Saronno, contro il Saronno Softball si concluderà la fase preliminare. La vincente del girone passa direttamente alle finali.
Risultati:
BscLegnano – Collecchio Soft.  8 a 5;  1 a 6.

Galleria fotografica

Softball: Collecchio - Legnano 1-1 4 di 24

Mercoledì 5 aprile a Legnano, Stadio "Peppino Colombo", inizio ore 18,00 debutto nel Campionato Nazionale Under 21 del BscLegnano che incontra il Bollate soft 2.

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO  

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Softball: Collecchio - Legnano 1-1 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore