Quantcast

Bsc: Ilaria e Clare campionesse nazionali a Canberra

Le due legnanesi, giocatrici nelle Boomerang, hanno realizzato l'impresa - Gli appuntamenti di domenica 12 marzo...

La prima notizia importante arriva dall'Australia. Ilaria Pino e Clare Warwick portano al successo la squadra della Capitale vincendo il titolo Nazionale di Campione dello Stato di ACT CANBERRA. Le nostre è da qualche anno che giocano nelle Boomerang, sono andate più volte vicino al titolo ma quest'anno hanno realizzato l'impresa. La classe di Ila e Clare, quali giocatrici, e le capacità messe in mostra come coachs hanno veramente innestato una marcia in più a questa squadra che ha pienamente meritato di vincere il Titolo di Campioni delle Stato di Camberra battendo le Giants per 2 a 1, al termine di una gara tirata e combattuta sino allo spasimo da entrambe le formazioni.

Galleria fotografica

Bsc, successi tra Australia e Legnano 4 di 22

Va sottolineato che Clare Warwick, stella di valore mondiale è stata confermata nella rinnovata squadra nazionale "Aussie". Clare una atleta di valore assoluto che si avvia ad assumere il ruolo di atleta di riferimento tra le "Aussie" che tanto ha dato anche a Legnano e che speriamo. tra i suoi molteplici impegni, possa ritagliare una presenza anche per i nostri colori. Per Ilaria Pino una conferma di più come manager e una vittoria che comincia a definirla anche in termini di risultati nella nuova carriera che sta intrapprendendo, come coach, anche nell'ambito delle nazionali giovanili di questa grande nazione. Ila e Clare proseguono ora giocando nel Campionato Nazionale d'Australia giocando con la Nazionale dello Stato ACT CANBERRA dove lo scorso anno arrivarono seste.

Le atlete bianco/rosse del BSC Legnano invece proseguono la preparazione agli ordini del coach Cubano Julio Cesar Rodriguez al "Peppino Colombo" tirato a lucido per l stagione 2017. Oggi, sabato 11 marzo, allenamento nel pomeriggio che coinvolge seniores A1 ISL e Under 21 dalle 15 in poi. La prima impressione del nuovo tecnico Cubano, per la prima volta in Italia, è di apprezzamento per  il lavoro invernale svolto dalle atlete Legnanesi. Julio Cesar è tecnico apprezzato che arriva dallo staff delle nazionali di Cuba. La squadra di a1 ISL si presenta piuttosto rinnovata e ulteriormente ringiovanita. Non appena arriveranno gli ultimi acquisti nazionali e le giocatrici straniere verrà presentata la formazione ufficiale il cui debutto avverrà il 1° di aprile col primo turno di Coppa Italia.

Domenica 12 marzo dalle 15 importante appuntamento presso la Palestra della scuola media Franco Tosi delle giovanili di Baseball del BscLegnano per un Torneo indoor di presentazione. Sarà presente anche la squadra dei "mini" che ha debuttato ufficilalmente domenica scorsa a Cernusco s/n nel Torneo indoor di questa città. Una ventina di scalmanati agli ordini di Michela Bussolari e Francesca Pino,  coadiuvate da Diletta Frizzon, Beatrice Tagliabue e Fadwa Ben Karim, si allenano intensamente da oltre un anno.

Il "Peppino Colombo, sempre domenica 12, vedrà all'opera, in sessione di allenamento, la nuova squadra seniores di Baseball, categoria Serie C Nazionale ed il cui debutto è fissato per  il 26 di marzo nella Coppa Italia di categoria. Una squadra che può contare su una larga rosa di 18 atleti formata dagli under 21 cresciuti a Legnano e da nuovi innesti provenienti da altre società che assicureranno qualità ed esperienza al BscLegnano  che rientra dopo qualche anno di assenza nel grande Baseball. La squadra è diretta da coachs Mario Ossola e Marco Maggio, coadiuvati da "Mimmo" Quercia e Steve Di Gioia.

UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO      

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bsc, successi tra Australia e Legnano 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore