Quantcast

BSC Legnano, si va a incominciare

Nel softball, la Coppa Italia aprirà la stagione...

Ebbene si.. dopo il lungo inverno duro, pesante, con gli allenamenti in Palestra….Siamo tutti ansiosi e felici di cominciare.. si fa per dire ma a noi va bene lo stesso. Siamo ormai giunti vicini all'inizio del Campionato di Softball ISL. 
1° aprile si comincia con La Coppa Italia. Formula già sperimentata che a noi portò fortuna e che piace alla nostra Società : ne abbiamo vinte 6. Non il meglio la location temporale prima dell'inizio di campionato. Le stagioni dal lato meteorologico tendono  di anno in anno a modificarsi con peggioramento a marzo/aprile ed allungamento della bella stagione sino a fine ottobre. D'altra parte apprezzato finalmente il concetto di allungare la stagione agonistica non ci è stato il tempo necessario per ragionare compiutamente nei dettagli della programmazione (complice le operazioni di rinnovo degli Organi Federali nazionali e Comitati Regionali) avvenuti di recente.
Dal 21/22 aprile inizio del Campionato Nazionale Italiano ISL che si esaurirà in Settembre. 
Le squadre si presenteranno in Coppa Italia non al meglio della condizione e sicuramente prive di parecchie giocatrici.
Purtroppo ci si è messa anche l'inclemenza del tempo che finirà col ritardare l'approccio ai "diamanti".
Il BSCLEGNANO asd si presenta con una squadra rinnovata e ringiovanita. Si da via libera a giovani del nostro vivaio. In ritardo i lavori di riassetto dei campi e di alcune strutture. 
Nei prossimi giorni arriverà il tecnico Julio Cesar Rodriguez Gongalez; il team tecnico è ulteriormente rafforzato da due glorie bianco/rosse: Monica Verga e Rita Dominici. Tra le novità è da segnalare l'arrivo di una ricevitrice di valore anche ottima attaccante: Erika Leonard.
Novità importanti sono annunciate sia tra le atlete nazionali che straniere. 
Tra le novità del Campionato vi è quella della reintroduzione della retrocessione dalla ISL alla A2 di due squadre mentre dalla A2 ne verrà promossa una. Il nuovo Consiglio Federale ha deciso di tornare alla formula del Campionato a girone unico entro il 1919, formula tecnicamente più valida di quella a gironi e che favorisce sicuramente una presenza più massiccia di pubblico. 

BASEBALL
La nostra società ha deciso il ritorno del Baseball  Legnanese tra i seniores iscrivendo una squadra nella disputa del Campionato Nazionale di serie C.  
Il progetto avviato tre anni orsono trova ora il suo compimento nel Campionato 2017. E' stato un lavoro duro svolto nelle giovanili che ha permesso di selezionare una dozzina di atleti tutti provenienti dal nostro vivaio. La decisione di giocare in serie C ha attirato l'attenzione di parecchi giocatori e i coach Maggio e Ossola possono già contare su una rosa di 18 atleti. Sicuramente verrà potenziato anche il team tecnico con l'arrivo di La Gioia e Quercia. Un in bocca al lupo e un grazie ai coach Maggio e Ossola che tanto si sono prodigati negli ultimi anni per arrivare a questo traguardo. 
Si vanno completando anche le formazioni delle squadre giovanili di Baseball e di Softball. Una nota positiva arriva  dal settore "mini" con un boom di iscrizioni mai verificatosi in passato: 16 già tesserati, sicura linfa per il futuro della società. Domani questa squadra farà il suo esordio in una comopetizione ufficiale a Cernusco s/n. La truppa di questi/e scatenate è affidata alle cure di Michela, Diletta, Beatrice e Fadwa. 

La società fa un appello a tutti gli sportivi e amici del BSCLEGNANO asd a serrare le fila e dare un aiuto alla società non nascondendo le enormi difficoltà che si incontrano per tenere viva tutta l'attività a prezzo di grandi sacrifici quasi insostenibili.

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO ASD

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore