Quantcast

Torna il “grande” Baseball

Novità nel panorama del "batti e corri" legnanese...

Il Direttivo del Baseball Softball Club Legnano asd, nell'ultima riunione, ha deciso di iscrivere una squadra di Baseball cat. "SENIORES" al Campionato di Serie C per la stagione agonistica 2017.
Dopo qualche anno di assenza al "Peppino Colombo" torna il  "grande" Baseball Seniores. La decisione è stata presa in conseguenza del completamento del progetto "seniores" iniziato cinque anni orsono che si proponeva di preparare e addestrare un gruppo di atleti tutti "Legnanesi",  provenienti dal vivaio locale e base essenziale per la serie "C". Decisione "sofferta" come non mai ma sicura di aver fatto la scelta giusta.
Sebbene in presenza delle continue difficoltà sia di tipo economico (carenza cronica di mezzi) sia di tipo strutturale (campi di gioco e reperimento di atleti/e) inerenti allo svolgimento della attività di Baseball e Softball si è ritenuto che non sia giusto aver fatto un gran lavoro in tutti questi anni e "buttare" alle ortiche i risultati raggiunti.
Un grazie sentito a tutti coloro che nonostante tutto hanno saputo affiancare la Dirigenza e spinto affinchè Legnano avesse una squadra seniores di Baseball da proiettare nel futuro a testimonianza dell'ottimo lavoro del passato quando Legnano faceva tremare tutti gli avversari: a Legnano era difficile fare bottino pieno per gli avversari. 
Un grazie di cuore a questo gruppo di atleti cresciuti nel Legnano da quando avevano 10/11 anni che hanno saputo e voluto impegnarsi per tener alto i colori bianco/rossi. Un gruppo coeso e unito. Un grazie a tutti gli atleti che hanno creduto nella bontà del progetto: F:Colombo, Fraulini, Grossi, Landoni, Selmo, Nunez, Zottino, Morelli, Zagarella, Gatti, Lentini, Ania, Maggio, Pelacchi, Quimi, Rampinini, Tavarez, Quercia. Questo è il nocciolo duro sul quale costruire il nostro futuro. 
Un grazie ai Coach : Maggio e Ossola che sono riusciti a dare cuore a tutto il gruppo.
Ci si appresta quindi a un Campionato Nazionale di serie C con la voglia di imparare e comunque far bene e partire col piede giusto. 
La società farà ogni sforzo possibile per assicurare l'esperienza necessaria per un Campionato così difficile. Qualche trattativa è in corso….poi si vedrà.
Il "Peppino Colombo" comincia ad andare stretto alla nostra società Due serie seniores: C di Baseball e ISL A1 di Softball con il corollario di tutte le gare e Tornei Internazionali; 7 squadre giovanili più i "mini" mai così numerosi come quest'anno hanno bisogno di spazio e di tempo per svolgere tutta l'attività ufficiale e gli allenamenti. 
E' ora di ripensare seriamente al da farsi. Ma i buoni frati Carmelitani, vicini di casa, ci hanno sempre insegnato che la Divina Provvidenza aiuta sempre. Basta avere fiducia.

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO ASD

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore