Quantcast

BSC Legnano: già tempo di ripartire

Tra le novità della stagione 2017 la disputa della Coppa Italia da fine marzo...

Riceviamo e pubblichiamo:

Non abbiamo ancora riposto mazze e palline nei box ed è già tempo di ripartire per la prossima stagione agonistica 2017.
Sabato 22 ottobre riunione plenaria delle società di Softball ISL A1 per valutare ed esprimere proposte e suggerimenti circa la formulazione dei prossimi Campionati. Riunione preceduta il 15 ottobre da quella del Baseball IBL. 
Tutti concordi, finalmente diciamo noi, nel proporre l'allungamento della stagione agonistica e considerare il massimo Campionato Nazionale di Softball unico contenitore di tutte le manifestazioni ufficiali. 
Proseguire col mantenimento della formula a due gironi da 8 squadre per un altro anno, reinserendo le "retrocessioni" alla serie inferiore e cominciando a ragionare da subito su un probabile e più realistico ritorno al Campionato a girone unico.
Tra le novità della stagione 2017 la disputa della Coppa Italia da fine marzo, con le prime fasi che precedono l'inizio dl Campionato e "final four" in una fase più inoltrata. 
La reintroduzione delle "retrocessioni" dopo la regular season con la disputa dei "play out".
Play off, al termine della "regular season", con due "round robin" a quattro squadre ciascuno che determineranno le due squadre finaliste le quali si giocheranno il titolo di Campione d'Italia. Si inizierà a giocare "ufficialmente" la prima settimana di marzo e si finisce alla fine di settembre, salvo intoppi che protrarranno di fatto allungare la stagione. Si gioca ogni fine settimana, comprese le festività del 25 aprile e del 1° maggio e il sabato 13 agosto. 
Si è finalmente arrivati a formulare un format di campionato Nazionale che contiene : attività della squadra Nazionale; Coppa Italia; Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe Europea e attività di Club Internazionale. 
GlSoftball i orari d'inizio gare di Campionato vengono fissati: al sabato ore 18,00 e 20,30: la domenica ore 11,00 e gara due a seguire 30 minuti dopo la fine di gara uno.
Una lunga stagione di Baseball IBL e Softball ISL A1 che finiranno per soddisfare tutti. All'interno di questo dovranno trovare spazio tutte le attività giovanili ufficiali Internazionali, Nazionali e Regionali. 
SOFTBALL E BASEBALL PER TUTTI I GUSTI DA MARZO A OTTOBRE.
Allo scopo di contenere i costi di gestione, problema principale, anche le squadre partecipanti al Campionato Softball ISL A1, come quelle di Baseball IBL, beneficeranno della norma che parifica i costi del tesseramento delle giocatrici straniere a quelli delle Italiane.
La maggioranza delle società presenti, in fine, ha ritenuto corretto di avanzare altre proposte di natura regolamentari, sul tavolo, al nuovo Consiglio Federale che uscirà dalle elezioni previste per il 26 Novembre e che rimarrà in carica per il prossimo Quadriennio Olimpico. 

UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO         

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore