Quantcast

Legnano – Haarlem 4-5

Sfuma all'ultimo lancio la vittoria nella Coppa delle Coppe...

Sfuma nell'ultimo inning la vittoria legnanese nella Coppa delle Coppe. Un vero peccato. Le ragazze biancorosse, guidate in questa avventura europea dal coach cubano Armando Aguyar, avrebbero ampiamente meritato il successo, sia per le sette vittorie nella fase eliminatoria, sia per il livello tecnico dimostrato nella settimana. Il fuoricampo ottenuto dalle olandesi proprio all'ultima palla le ha castigate oltre ogni eventuale demerito.
Il primo pensiero corre al presidente Pino. Mai vittoria sarebbe stata il premio per il suo continuo affannarsi. La passione, l'entusiasmo, l'impegno che da sempre caratterizzano la sua gestione sono un esempio per l'ambiente sportivo legnanese.
"Tutto il mio apprezzamento alla squadra – commenta in serata l'assessore allo sport Maurizio Tripodi – per l'ottimo risultato e per aver portato il nome della Legnano sportiva in Europa con tanto onore. Spiace per la mancata vittoria finale, tuttavia credo che il presidente Vittorio Pino, i tecnici, i collaboratori e le giocatrici abbiano tanti motivi per essere soddisfatti. A tutti loro, ancora grazie e in bocca al lupo per nuovi importanti traguardi".


Finita- Festa olandese in mezzo al diamante  – Legnano sconfitto con onore

Inning 6 – tocca a Legnano andare all'attacco – bisogna recuperare  un punto!

Inning 6 – Fuori campo e 2 punti per Haarlem

Inning  6 – Eliminata  la prima giocatrice  di Haarlem!

Inning 6 – Difese attente e inning che si chiude con un nulla di fatto – Partita alla fase decisiva – Haarlem all'ultimo attacco

Inning 5 – Sorpasso! Legnano piazza 4 punti pesanti e va avanti nel punteggio: 4-3

Inning 4 – A metà  partita Legnano  non riesce a sbloccare  il proprio punteggio e Haarlem mantiene il vantaggio di 2-0

Inning 3 – Risultato che non cambia – Legnano sempre sotto di due punti 

Inning  2 – Haarlem porta a casa due punti e per Legnano è  già  ora di inseguire 

Inning 1 – 0-0 con Legnano arrivato in seconda base e fermato da una presa al volo

Legnano in completo rosso – Olandesi in maglia bianca

Ore 17 – Partita iniziata con Haarlem all'attacco

Giornata storica per lo sport legnanese protagonista in una finale continentale. Il merito è del Baseball Softball Club Legnano.
Impegnata ad Ostrava (Repubblica ceca) nelle finali della Coppa delle Coppe di softball, la squadra del presidente Vittorio Pino, dopo aver dominato con sette successi il girone eliminatorio, ha conquistato la finale di oggi, alle 17, vincendo stamane il confronto con le belghe di Brasschaat.
4-2 il risultato per le ragazze di coach Armando Aguyar, che hanno così cancellato la sconfitta di ieri (0-3), contro le olandesi di Haarlem. Avversarie che, nel pomeriggio, si troveranno di nuovo opposte in questa prestigiosa finale.

DALLE 17 DIRETTA STREAMING DELLA FINALE

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore