Quantcast

Softball Legnano verso la Coppa delle Coppe

Il trofeo si disputerà ad Ostrava, in Repubblica Ceca, dal 15 al 21 agosto...

Riceviamo e pubblichiamo

Caldo da scoppiare e invasione da moscerini e insetti di ogni genere sono gli assidui e onnipresenti compagni di viaggio delle ragazze del Softball Legnano, nei quotidiani allenamenti in preparazione alla disputa della Coppa delle Coppe Europea 2016 che si disputa a Ostrava (Ceka Rep.) dal 15 al 21 agosto.

Le "magnifiche" che proveranno a rivincere questo ambito trofeo, già nel loro carniere, agli ordini dei managers nonchè giocatrici, Ilaria Pino e Clare Warwick, sono: Francesca Rossini, Silvia Durot, Alessia Buscaglia, Chelsea Cohen, Greta Turati, Lara Frassine, Monica Perry, Roberta Pasca, Federica Pasca, Greta Cecchetti, Brianna Mcgovern, Barbara Ungari, Giorgia Alberio, Fadwa Ben Karim. 

Un buon missing di esperienza, altissimo valore tecnico e giovanissimo, presenta un team di assoluto valore internazionale col quale dovranno fare i conti tutte le avversarie che hanno sogni di gloria. Turni di lavoro anche bi-giornalieri, intensi, a ritmi forsennati, preparati da Clare e Ila, vengono digeriti da tutte le atlete con sacrificio ma sempre in allegria e armonia, che il gruppo ha ritrovato unitamente alla voglia di vincere. 

All'interno di questo programma sono state inserite un buon numero di gare che hanno visto sempre la presenza di colleges USA a fare da ottimi sparring partners col fine di verificare giorno per giorno il grado di forma e  di non perdere di vista lo stress dell'impegno agonistico e della gara.  In questa ottica sono stati programmati due incontri mercoledì 3 agosto ed altri due lunedì 8 agosto al "Peppino Colombo": inizio gare ore 18. 

Il Gruppo sarà completato dalla supervisione di una cara persona amica del BSCLegnano, coach Armando, e dal fisioterapista Andrea Basilico, dal Vice-Presidente Antonio Cava e dallo scoorer ufficiale Gallo Stampino Remo. Un discreto numero di tifosi seguirà la squadra nella trasferta.

Partenza prevista per il 12 agosto con rientro nel tardi pomeriggio del 22 agosto. Il morale e la consapevolezza del proprio valore permeade tutto il team e fa ben sperare in una ottima prova. I "diamanti" di Ostrava diranno alla fine chi sarà il vincitore. Il supertifoso della società esprime non solo fiducia ma il concreto auspicio di riportare a Legnano la "Coppa". Sarebbe bello.

UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO ASD

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore