Quantcast

Smart News salute: esposizione al cellulare, quali i danni per il cervello

Ne abbiamo parlato con il dottor Roberto Stefini, dirigente medico e direttore dell'unità operativa dell'ospedale di Legnano,

Non c'è nessun legame provato tra uso del cellulare e tumore al cervello. Ne abbiamo parlato con il dottor Roberto Stefini, dirigente medico e direttore dell'unità operativa dell'ospedale di Legnano, che ci ha spiegato come la recente letteratura ha cercato legami tra le malattie del cervello e le onde elettromagnetiche prodotte dal telefono. Consigliato comunque da Stefini, soprattutto la notte, l'uso della modalità aerea oppure tenere il telefono ad una distanza minima di 30-40 cm. Quando invece si deve fare una telefonata, meglio usare gli auricolari. Il dottor Stefini ha inoltre precisato che più il telefono "prende" bene, meno attira onde elettromagnetiche.

Sotto nello Smart News l'intervista a cura di Manuela Zoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore