Quantcast

Vaccinare contro il morbillo, un dovere verso la comunità

«Vaccinare, vaccinare, vaccinare» questo l'appello del medico, che spiega casue e conseguenze del non vaccinare

Nuova rubrica di Smart News dedicata alla salute. Siamo stati in ospedale a Legnano per parlare di vaccini, in particolare contro il morbillo, con il dottor Pierangelo Clerici, direttore di microbiologia dell'Asst Ovest Milanese

«Vaccinare, vaccinare, vaccinare» questo l'appello del medico, presidente AMCLI (Associazione microbiologi clinici italiani). »Quando si vaccina, si toglie la possibilità alla circolazione del virusspiega il dottor Clerici -, e quindi chi non può essere vaccinato comunque è coperto, la cosiddetta immunità di gregge o di comunità». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore