Quantcast

Ritiro pensioni, sindacati preoccupati si rivolgono al Prefetto

 I sindacati dei pensionati lombardi hanno invitato i pensionati ad evitare «ogni possibile assembramento, tra l’altro vietato, ma soprattutto pericoloso».

«Evitiamo ogni possibile assembramento, tra l’altro vietato, ma soprattutto pericoloso». I sindacati dei pensionati lombardi rivolgono un appello a tutti coloro che vorranno recarsi in banca per ritirare la pensione.
[pubblicita]«Rispettiamo le rotazioni previste per l’ingresso in banca; manteniamo le distanze tra le persone e con gli addetti allo sportello – è l'invito -, evitiamo di soffermarci in gruppi o anche con gli addetti a chiacchierare e rientriamo subito a casa. Soprattutto, utilizziamo strumenti automatici ogni volta che sia possibile, avendo cura di lavarsi bene le mani dopo averli usati. Andiamo agli sportelli solo quando non se ne può fare a meno, ricordandoci che dobbiamo prendere appuntamento. Rispettiamo le regole con responsabilità: è utile soprattutto per noi ma anche per tutte le persone che potremmo incontrare».

La preoccupazione è tale che i sindacati hanno deciso di scrivere al Prefetto spiegando che «numerosi pensionati non hanno accesso alle informazioni e sono già disorientati dalla situazione generale.  Va poi aggiunta la difficoltà a dotare il personale di adeguati dispositivi di protezione individuale e la disomogeneità di comportamento nelle diverse realtà aziendali». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore