Quantcast

Franco Tosi, per la Fim «il compito del sindacato non è finito»

Secondo Gambarelli segretario generale Fim Cisl Milano Metropoli la Tosi non è ancora salva al 100%: «l'accordo va gestito al meglio e gli investimenti devono concretizzarsi»

La Franco Tosi non è ancora salva al 100% e «l'accordo va gestito al meglio e gli investimenti devono concretizzarsi». Ne è convinto Christian Gambarelli segretario generale Fim Cisl Milano Metropoli intervenuto oggi, giovedì 19 dicembre, a seguito dell'accordo approvato dai dipendenti (177 quelli attualmente in forza) che hanno accettato un periodo di 12 mesi di cassa integrazione straordinaria (volontaria) per una riorganizzazione aziendale che, contrariamente alle richieste aziendali, esclude i percorsi di vigilanza.

[pubblicita]         «L’accordoosserva il segretario generale della Fim Cisl milanese, Christian Gambarelli è il risultato di un paziente lavoro di diplomazia sindacale, che ha permesso il superamento del limite ideologico e della posizione di parte, e ha puntato tutto sulla soluzione del problema. Questo è a dimostrare che la Franco Tosi a Legnano ha ragione di essere e che non è la misura in metri quadrati dell’area che ne avrebbe garantito o meno la permanenza. Ora il compito del sindacato non è finito: l’accordo va gestito al meglio e gli investimenti devono concretizzarsi. C’è poi tutto il tema delle aree rimanenti: per noi è ancora necessario pressare le istituzioni affinché si creino presto le condizioni per implementare le attività produttive su tutto il perimetro».

Fiducioso, invece, l'onorevole Riccardo Olgiati in giornata ha commentato «inizia la vera vita della nuova Franco Tosi targata Presezzi»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore