Quantcast

«No ai licenziamenti», lavoratori Panalpina Cerro Maggiore in sciopero

Lavoratori di Panalpina in sciopero domani, venerdì 5 dicembre, davanti ai cancelli della sede di Cantalupo frazione di Cerro Maggiore. 

Lavoratori di Panalpina in sciopero domani, venerdì 5 dicembre, davanti ai cancelli della sede di Cantalupo frazione di Cerro Maggiore. 

[pubblicita] In via Zerbi, con i 90 lavoratori a rischio, ci saranno anche i sindacati della Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti. La protesta, che avrà inizio alle 8 e proseguirà fino alle 14, è stata organizzata per contrastare la decisione della nuova proprietà DSV intenzionata ad avviare una procedura di liquidazione con il conseguente licenziamento collettivo di 155 lavoratori attivi tra cui i 90 cerresi.

In questi giorni anche le parti politiche si sono mobilitate con i sindacalisti. Il sindaco di Cerro Maggiore Nuccia Berra ha "bussato" alla porta del consulta Economia e lavoro dell'Altomilanese inserendo come componente il consigliere comunale Mario Masetti, mentre i consiglieri Fabrizio Cecchetti e Simone Giudici della Lega di Regione Lombardia si sono attivati per chiedere un'audizione al Pirellone e un incontro al Ministero. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore