Quantcast

Malpensa: “Oltre 300 lavoratori a rischio al Cargo City”

Lo denuncia il sindacato di base: «La cooperativa Coros ha spedito le lettere di licenziamento agli oltre 280 lavoratori a tempo indeterminato».

Più di 300 lavoratori a rischio licenziamento al Cargo City di Malpensa. A lanciare l'allarme è il sindacato Cub Trasporti lancia l'allarme per i dipendenti della Coros, cooperativa che lavora per  Mle-Bcube all’interno dell’area merci di Milano Malpensa.

[pubblicita] Il sindacato di base fa sapere che la cooperativa «ha spedito le lettere di licenziamento agli oltre 280 lavoratori a tempo indeterminato». A questi si aggiungerebbero una «sessantina di contratti a termine in scadenza il 31 dicembre non rinnovati» per un totale di 340 possibili licenziamenti.

«Sempre presso Mle-Bcube, altri 30 lavoratori delle poste sono stati ‘invitati’ a dimettersi da Gigroup per poi venire assunti con contratto a termine di 4 o 6 mesi da Mle-Bcube – spiega Renzo Canavesi della Cub che invita alla mobilitazione – Questo disegno non può passare se tutti i lavoratori saranno uniti. Non un solo posto di lavoro deve essere perduto». (Foto di Varesenews)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore