Quantcast

Lo Sportello Lavoro Rhodense apre i battenti

Inaugurazione domenica 27 ottobre ore 16.30 in via Livello 22, Rho

Dalla forte volontà di collaborazione tra diverse organizzazioni politiche e sindacali del  territorio è nato il Coordinamento di Lotte Nord Ovest milanese: abbiamo sostenuto diverse lotte di lavoratori nel nostro territorio, siamo stati tra i promotori della rete antifascista, abbiamo organizzato attività di controinformazione come l’assemblea sugli sviluppi dell’area commerciale di Arese o del post Expo e l’assemblea cittadina contro il Decreto Sicurezza che tanti lavoratori ha colpito con la sua logica repressiva.

Il protrarsi della crisi, la forte deindustrializzazione del territorio a favore del modello produttivo di industria 4.0 e del terziario avanzato, l’aumentare della disoccupazione e della precarietà, l’affermarsi della logica del profitto e dello sfruttamento e della cultura dell’odio, tutto ciò ci ha portati alla consapevolezza della necessità di rendere ai lavoratori e ai cittadini tutti un servizio di informazione, di supporto legale e fiscale che sia gratuito e realmente rispondente alle loro necessità.

[pubblicita]       Per questi motivi vogliamo inaugurare un nuovo servizio nella nostra Città: “lo Sportello Lavoro”. Vogliamo supportare le tante lavoratrici e lavoratori, italiani e stranieri, che subiscono ingiustizie sul posto di lavoro, per fornire loro un aiuto pratico e del tutto gratuito a tutti coloro che vogliono fare chiarezza sulla loro situazione lavorativa, conoscere i propri diritti e rivendicarli.  Lo “Sportello Lavoro” però non è solo uno strumento per lavoratrici e lavoratori cosiddetti nel gergo comune; si rivolge anche a quella fascia di persone spesso descritte come “stranieri”, “migranti” o “extracomunitari” che giornalmente vivono e lavorano nel nostro paese e sono spesso considerati cittadini di serie B; si rivolge a chi deve andare in pensione o è già in pensione e a chi ha bisogno di una mano con questioni fiscali.

Contribuisci con noi alla riuscita dello “Sportello Lavoro”, per provare a dare a tutti coloro che ne hanno bisogno, e che giornalmente incontriamo sui bus, nelle metro,in famiglia, nelle scuole e nei luoghi di lavori, uno strumento comune di autodifesa.

Vi aspettiamo domenica 27 ottobre ore 16.30 in via Livello 22, Rho.

A seguire un piccolo buffet offerto dai promotori!

Coordinamento Lotte Nord Ovest Milano

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore