Quantcast

Venerdì 26, sciopero nel settore aereo

Secondo la CGIL in Lombardia i lavoratori di Airport Handling hanno una ragione in più per fermarsi

Domani, venerdì 26 luglio, il trasporto aereo in Italia si ferma per chiedere più salario e diritti, l'estensione del CCNL, il ripristino del fondo di slidarietà; contro una mercato da far west e il dumping sociale.

In Lombardia i lavoratori di Airport Handling hanno una ragione in più per fermarsi.

Infatti, a distanza di poche ore dalla chiusura per tre mesi dell’aeroporto di Linate per ristrutturazione, Airport Handling, con una scelta inspiegabile non ha voluto raggiungere un accordo con le organizzazioni sindacali.

Al contrario di quanto fatto con ogni azienda coinvolta nella chiusura di Linate, a partire da SEA. Accordi sottoscritti dal Sindacato della consapevolezza dell’importanza strategica di questo evento per il sistema aereoportuale Milanese e Lombardo.

A sostegno della piattaforma dello sciopero le organizzazioni sindacali hanno indetto un presidio presso il Terminal 2 di Malpensa, sotto la direzione del personale di Airport Handling, al quale parteciperanno i segretari generali

CGIL LOMBARDIA

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore