Quantcast

Settimana nera per i trasporti: sciopero generale nazionale

Due giorni di scioperi: mercoledì 24 e venerdì 26

Una settimana nera per i trasporti. Doppio sciopero nazionale generale mercoledì 24 e venerdì 26 luglio. L'agitazione interesserà tutte le categorie: dai taxi ai treni. Lo hanno deliberato gli esecutivi nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti «per dare sostegno alla piattaforma unitaria di proposte ‘Rimettiamo in movimento il Paese’ indirizzata al Governo».

[pubblicita] I SETTORI INTERESSATI – Mercoledì 24, quindi, incroceranno le braccia i lavoratori del trasporto pubblico locale, del trasporto ferroviario, del trasporto marittimo, del trasporto autostradale e del trasporto merci. Venerdì 26 sarà invece la volta del trasporto aereo.

GLI ORARI DI SCIOPERO – Gli scioperi avveranno in fasce orarie differenti. In Lombardia l'agitazione toccherà Ferrovie Nord dalle 9 alle 13 e RFI dalle 9 alle 17, i taxisti incroceranno le braccia dalle 14 alle 18, mentre a Milano i dipendenti di ATM sciopereranno dalle 18 alle 22. Per quanto riguarda il trasporto su autobus locale Movibus e Stie preannunciano possibili disagi tra le 18 e le 22. Possibili disagi anche per quanto riguarda il personale delle autostrade. Venerdì 26 luglio lo sciopero sarà di 4 ore per il settore del trasporto aereo, ad esclusione dei controllori di volo di Enav, dalle 10 alle 14.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore