Quantcast

Firmato il primo accordo sul Welfare nel Rhodense

Sottoscritto con l’amministrazione dell’ASST Rhodense un accordo sul Welfare aziendale a beneficio di tutti i dipendenti

Un grande risultato per il sindacato e interessanti opportunità per i lavoratori e le lavoratrici dell’ASST RHODENSE, esclamano i rappresentati della UIL FPL, che hanno sottoscritto con l’amministrazione dell’ASST RHODENSE un accordo sul WELFARE AZIENDALE a beneficio di tutti i dipendenti.

Per il 2019, l’accordo prevede un fondo di € 50.000 che l’Azienda mette a disposizione per i lavoratori con contratto a tempo determinato (min 12 mesi) e indeterminato, tramite appositi bandi suddivisi su due categorie: Istruzione dei figli e mobilità sostenibile.

Tutti i dipendenti potranno partecipare ai bandi con regole chiare e trasparenti, per vedersi riconoscere dalla ASST Rhodense un contributo economico in supporto al reddito.

Le risorse economiche messe a disposizione non andranno ad incidere il “fondo premialità dei lavoratori”. Si tratta infatti di risorse economiche messe a disposizione da fondi esterni grazie all’accordo sottoscritto con la Dirigenza Aziendale che ha dimostrato una grande attenzione sul tema.

[pubblicita]        "Un accordo, che può essere da esempio per tutte le aziende sanitarie del Milanese – dichiara Daniele Ballabio Segretario Generale della UIL FPL Milano e Lombardia, nella foto di copertina – che si stano confrontando con le OO.SS. per la stipula dei contratti integrativi Aziendali, salvaguardando il salario accessorio dei dipendenti".

"L’attuale Contratto Collettivo Nazionale – continua Ballabio – dà la possibilità ai lavoratori della Sanità di accedere per la prima volta ad un sistema welfare a sostegno al reddito di cui il lavoratore potrà godere in misura aggiuntiva alla contrattazione collettiva come protezione sociale".

"Auspichiamo – conclude Ballabio – la stessa attenzione su questa tematica da parte di tutte le altre Aziende Sanitarie del Servizio Sanitario Regionale per dare seguito alla previsione del contratto collettivo di conciliare la vita privata e lavoro".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore