Quantcast

SPI CGIL, ​”Gli anziani risorsa per ridisegnare la società”

Il convegno organizzato da SPI CGIL Ticino Olona avrà inizio alle 9.30 di venerdì 10 maggio nella Sala Leone da Perego a Legnano. 

"Gli anziani risorsa per ridisegnare la società", questo il titolo del convegno organizzato da SPI CGIL Ticino Olona. L'incontro avrà inizio alle 9.30 di venerdì 10 maggio nella Sala Leone da Perego a Legnano.

Il tavolo di lavoro sarà introdotto da Rosario Sergi, segretario generale Spi Ticino Olona e da Jorge Torre segretario generale Camera del lavoro Ticino Olona. Durante la mattinata sarà presentata, da Franceso Montemurro direttore Ires Morosini, la ricerca "La condizione anziana nel Ticino Olona. Per un percorso di rigenerazione sociale".

Ad intervenire con il segretario generale SPI Lombardia Valerio Zanolla anche i sindaci Gianbattista Fratus (Legnano), Michele Cattaneo (Rescaldina) e Roberto Colombo (Canegrate). Con loro anche il geriatra Arcangelo Ceretti ricercatore nella Fondazione Golgi Cenci di Abbiategrasso. Stefano Landini segretario SPI nazionale concluderà l'incontro. 

Landini interverrà anche alla serata tra storia e momoria dedicata a Giuseppe Di Vittorio il deputato dell'assemblea costituente e fondatore del più grande sindacato dell'Italia democratica. Evento che è stato organizzato per le 21 di venerdì 10 maggio nell'Aula Consiliare di Canegrate.

Di seguito la locandina del convegno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore