Quantcast

Agenzia delle entrate in sciopero martedì 2 aprile

Sciopero generale delle lavoratrici e dei lavoratori - Anche a Legnano è prevista una forte adesione all'astensione dal lavoro

Agenzia delle Entrate, la misura è colma: martedì 2 aprile sciopero generale delle lavoratrici e dei lavoratori. Al via la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Agenzia delle Entrate che lunedì 1° aprile, in contemporanea in tutta la regione Lombardia, terranno assemblee e presidi  in preparazione dello sciopero nazionale indetto il prossimo 2 aprile. Coinvolta anche la sede di Legnano.

Lo sciopero – dichiara Eloisa Dacquino, Segretaria generale UILPA Milano e Lombardia – è stato indetto dalle Segreterie nazionali Agenzia delle Entrate FPCGIL, CISLFP, UILPA, CONFSAL, FLP, per protestare contro la posizione assunta dai vertici dell’Agenzia in ordine al blocco del salario accessorio 2016 e 2017”.

“Un blocco – continua Eloisa Dacquino – che offende la dignità del personale e il giusto riconoscimento per il lavoro svolto, a fronte di risultati che in questa regione –  prima su tutto il territorio nazionale per lavorazioni di  voluntary disclosure – sono stati eccezionali”.

[pubblicita]   Ad oggi l’Agenzia non ha fornito alcun nuovo elemento e anzi ha chiesto ulteriore tempo con motivazioni vaghe e incomprensibili.

“Per questo – conclude Dacquino –  a fronte di ritardi inaccettabili, è stata proclamata una giornata di sciopero nazionale: per rivendicare con forza lo sblocco dei fondi e delle risorse e il rispetto della professionalità di migliaia di lavoratrici e lavoratori che quotidianamente sono al servizio di cittadini e imprese”.

Martedì 2 aprile in occasione dello sciopero, avrà luogo, a Milano, anche un corteo che partirà da via Manin alle 10 per raggiungere la Prefettura. La sede di Legnano non assicura in giornata l'erogazione di tutti i servizi normalmente prestati.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore