Quantcast

“Tessitura di Nosate”, convocazione al Mise per la cassa integrazione

Dopo 90 anni la ditta chiude i battenti lasciando a casa 110 lavoratori - Il Mise convoca sindacati e azienda per decidere sulla cassa integrazione

Il Mise accorcia i tempi convocando sindacati e azienda così da discutere sulla cassa integrazione per la cessata attività della "Tessitura di Nosate” a S.Stefano Ticino. Dopo 90 anni la ditta di tessuti greggi chiude infatti i battenti lasciando a casa 110 lavoratori che abitano nel Legnanese Magentino e Varesotto. 

Domani, venerdì 15 marzo, le parti sindacali e la proprietà, inizialmente convocati a Confindustria, andranno a Roma per partecipare ad un tavolo ministeriale convocato per le 11. Il tema sarà la cassa integrazione per la durata di un anno: «A fronte di questa convocazione abbiamo anticipato l'incontro con la proprietà nella sede di Confidustria e con il sindaco di S.Stefano spiega Davide Farrario della Cgil -. La situazione sembra irreversibile dato che la proprietà non intende tornare sui suoi passi. Domani sapremo se i lavoratori potranno beneficiare della cassa integrazione, che avrà la durata di un anno».

Ma per il sindacalista non basta, ci vuole altro: «Durante l'ultimo incontro l'azienda ha dato risposte insoddisfacenti – afferma Ferrario –. Chiediamo al sindaco di darci una mano nel sollecitare la proprietà: serve un aiuto più concreto a favore di tutti i 110 lavoratori che, in questo periodo di profonda crisi, dovranno cercarsi un nuovo lavoro».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore