Quantcast

Sciopero Filiera delle Costruzioni, treni dalla Lombardia

I lavoratori della Filiera delle Costruzioni della Lombardia sono pronti per lo sciopero e la manifestazione del 15 marzo che si terrà a Roma in piazza del Popolo. 

I lavoratori della Filiera delle Costruzioni della Lombardia sono pronti per lo sciopero e la manifestazione del 15 marzo che si terrà a Roma in piazza del Popolo. 

Di seguito il Comunicato Stampa dei sindacati.


Dalla Lombardia partiranno tre treni e diversi autobus, per un totale di circa 1800 lavoratori della filiera delle costruzioni (Edilizia, Cemento, Laterizi, Lapidei, Legno, arredo e Restauratori) per partecipare alla manifestazione a Roma il 15 marzo p.v.

Lo sciopero generale del settore indetto dalle segreterie nazionali di Feneal Filca Fillea parla a più interlocutori, in particolare al Governo, alle controparti Ance, Associazioni Artigiani, Parlamento, banche e Istituzioni.

Nuovo piano investimenti in opere pubbliche strategiche (ferrovie, mobilità alternativa, ecc), riqualificazione del settore (con l’introduzione della patente a punti per le imprese), qualità del lavoro svolto sul cantiere (proposta di legge depositata in parlamento stesso lavoro stesso contratto e Durc per congruità), fondo nazionale di garanzia creditizia (per mettere in condizioni le imprese di portare a termine i cantieri aperti); sono alcuni dei temi che sono inseriti nella piattaforma sindacale.

La manifestazione di svolgerà in Piazza del Popolo a Roma dalle 9.30. Quella piazza unisce i Lavoratori che attualmente lavorano, i Lavoratori che smetteranno di lavorare tra pochi mesi se non si darà avvio ai cantieri, i Lavoratori che attualmente sono in NASPI e quei Lavoratori che non lavorano e hanno terminato gli ammortizzatori sociali.

Volti e voci del mondo delle costruzioni protesteranno da tutta Italia per chiedere un lavoro di qualità e un futuro migliore per i Giovani, che sono ancora l’ unica speranza per il paese.

Un treno partirà da Brescia alle ore 5:12, svolgerà le fermate a Milano Rogoredo alle ore 5:50 a Reggio Emilia alle 6:32 e arriverà a Roma Tiburtina per le 8:54. Ripartirà da Roma alle ore 16:09 sempre da Roma Tiburtina.

 

 

 

 

 

 

 

Il secondo treno partirà da Milano Centrale alle ore 6:00 e arriverà a Roma Termini alle ore 8:59. Ripartirà da Roma termini alle ore 16:10.

Il terzo treno partirà alle ore 6:08 e arriverà alle 9:10 a Roma Termini. Ripartirà da Roma Termini alle ore 16:30.

 

Sono inoltre previsti autobus con partenza dalle varie città della Lombardia.

Chi volesse partecipare alla manifestazione può contattare le seguenti persone:

Roberto Ravera   indirizzo email roberto.rovera@cgil.lombardia.itcell: 3346713588

AlemGracic indirizzo email alem.gracic@cisl.itcell: 3355746801

Raffaele Merigo indirizzo email raffaele.merigo@uilbrescia.itcell: 3487472483.

 

Le segreterie Regionali invitano tutti i lavoratori a partecipare allo sciopero e alla manifestazione per far ascoltare al Governo, alle Istituzioni e alle Controparti la loro voce.

PARTECIPARE PER RILANCIARE il SETTORE e RILANCIARE il PAESE

Per le Segreterie Regionali

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore