Quantcast

Anche il sindacalista Oliva all’incontro con l’arcivescovo Delpini

Secondo il responsabile CISL Milano Metropoli Legnano Magenta è stato «un momento di condivisione che speriamo possa continuare in futuro».

[pubblicita] Ad accogliere l'arcivescovo Mario Delpini, nella storica sede della Cisl di Milano anche il sindacalista legnanese Giuseppe Oliva, responsabile della zona Legnano Magenta della CISL Milano Metropoli. L'evento, tenutosi giovedì 7 marzo, ha visto la partecipazione di numerosi cislini.

«La segreteria ha organizzato questo momento d'incontro con l'arcivescovo – spiega Oliva – per intensificare la collaborazione, in modo particolare con la Pastorale sui temi del lavoro e del sociale». 

Oliva, sorridendo, ha ricordato il legame con la Diocesi che ha permesso ai sindacalisti d'installarsi nell'edificio in via Tandino prima destinato a un convento di suore: «Il sindacato resta un ente laico, ma come ha sottolineato  Furlan, è vicino alla Chiesa in quanto condivide i valori di coesione sociale, giustizia, legalità. In un momento come questo, dove all'ordine del giorno c'è l’immigrazione, le nuove povertà e la precarietà  sono importanti per prendere posizione. L'augurio finale è stato in una nuova vista dell'arcivescovo, per un rapporto di confronto, come faceva il cardinale Dionigi Tettamanzi da arcivescovo di Genova, quando incontrava ogni due settimane i rappresentanti della Cisl per informarsi sulla situazione occupazionale». 

Secondo Oliva, alla fine, è stato «un momento positivo di condivisione che speriamo possa continuare in futuro, perseguendo l’obiettivo del bene comune».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore