Quantcast

Lavoratore sulla gru in via Porta, gli arretrati saranno pagati

Dopo una mattinata di trattativa con le aziende i sindacati hanno trovato un accordo: i lavoratori riceveranno lo stipendo venerdì 8 marzo VIA PORTA, DOPO NOVE ORE IL LAVORATORE SCENDE DALLA GRU

Entro venerdì 8 marzo il 22enne salito sulla gru di via Porta e i suoi 16 colleghi riceveranno lo stipendio arretrato. Difficile e lunga la trattativa intrapresa dai sindacalisti con i resposabili dell'azienda Seli e il titolare della ditta di Milano dove lavorano gli operai. 

Il tavolo, aperto nella serata di lunedì 4 marzo tra le mura del Commissariato di Legnano, è proseguito martedì 5 marzo a Monza nella sede centrale di Seli. Azienda, quest'ultima, che ha in carico il cantiere di Aler in via Carlo Porta e ha subappaltato alcuni lavori in altri cantieri all'azienda milanese. 

All'incontro hanno partecipato tutte le sigle sindacali: della Fillea Cgil Ticino Olona, Filca Cisl Milano Metropoli, Feneal Uil Milano Lodi Pavia. 

«La trattativa è stata difficile ed è durata tutta la mattina spiega Agron Hysaj della Fillea Cgil del Ticino Olona – La situazione è apparsa complicata e confusa, ma alla fine siamo riusciti a trovare un punto d'incontro. I lavoratori riceveranno il loro stipendio arretrato entro venerdì. Francamente avrebbero potuto interpellarci prima di intraprendere un'iniziativa così pericolosa: salire su di una gru non è una soluzione. Adesso tutte le sigle sindacali proseguiranno a monitorare la situazione oltre che risolvere altre problematiche emerse»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore