Quantcast

Franco Tosi, la cassa integrazione prosegue fino a maggio

Nessuna novità sulla trattativa privata tra la Franco Tosi di Presezzi e il commissario fallimentare Andrea Lolli - la società brianzola chiede di avviare per altre 13 settimane la cassa

Nessuna novità sulla trattativa privata tra la Franco Tosi di Presezzi e il commissario fallimentare Andrea Lolli. L'unica cosa certa è che la cassa integrazione ordinaria, avviata lo scorso mese di ottobre, sarà "prolungata" sino a maggio.

Martedì 5 febbraio le parti sindacali incontreranno gli imprenditori brianzoli per definire i termini della seconda tranche di cassa integrazione richiesta dagli stessi Presezzi. «La cassa integrazione ordinaria durerà fino a maggio, sarà di 13 settimane – spiega Renato Esmeraldi segretario della Fiom Cgil Legnano -. E, come quella che sta per terminare, coinvolgerà il 30% della forza lavoro». Durante il tavolo di confronto i sindacati chiederanno «informazioni sul portafoglio ordini – commenta Smeraldi -: vogliamo capire com'è la situazione di scarico».

Nel contempo la trattativa privata per l'acquisto dell'area in piazza Monumento è proseguita, ma non è ancora conclusa. Di fatto Presezzi ha appena presentato le offerte per l'area: proste che dovranno essere valutate. Ll'ultima parola sarà del Mise. «Sappiamo che Presezzi e il commissario Lolli si sono incontrati diverse volte – sottolinea Smeraldi –: momenti di confronto, anche con specialisti, per cercare di trovare un punto d'incontro. Per il momento non ci è stata comunicata la data per l'incontro finale al Mise. Attendiamo novità e di certo martedì 5 febbraio chiederemo aggiornamenti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore