Quantcast

Fns Cisl: vigili del fuoco e polizia penitenziaria lombarda a Roma

A manifestare a Roma, davanti a Montecitorio, anche una delegazione lombarda pronta a chiedere all’attuale governo di mantenere le promesse fatte alla categoria. 

A manifestare a Roma, davanti a Montecitorio, anche una delegazione lombarda di vigili del fuoco ed il personale della polizia penitenziaria pronta a chiedere all’attuale governo di mantenere le promesse fatte alla categoria.

«Vogliamo l’equiparazione stipendiale e previdenziale, assunzioni di personale, assicurazione Inail, finanziamenti per una nuova legge delega sull’ordinamento e per il nuovo rinnovo contrattualeafferma Maurizio Giardina, segretario generale Fns Cisl LombardiaSiamo il sindacato più rappresentativo dei vigili del fuoco e rivendichiamo le legittime richieste di una categoria di lavoratori che più volte si è dovuta accontentare di facili promesse e di stucchevoli attestati di stima».

Più diritti ai Vigili del Fuoco e alla polizia penitenziaria: «Al contrario di altre organizzazioni sindacali – afferma Giardina – non faremo sconti a nessun governo o ad alcuna parte politica. Occorre fare in modo che ai vigili del fuoco, servitori della Repubblica, vengano riconosciute le garanzie e i diritti di tutti gli altri operatori delle forze dell’ordine».

Per quanto concerne invece gli agenti di polizia penitenziaria le richieste sono: «Più risorse per il rinnovo del contratto del comparto sicurezza – spiega il segretario Giardina –; nuove risorse per le cor- rezioni al riordino delle carriere; almeno 5mila assunzioni; provvedimenti normativi per contrastare il fenomeno delle aggressioni; finanziamenti per mezzi ed attrezzature tecnologiche e per manutenzioni degli Istituti di pena». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore