Quantcast

Tavola rotonda; “Dal ’68 al futuro”

Martedì 13, al Salone Estense di Varese, a cura della CGIL

13 novembre 2018, ore 17.30
Salone Estense
Via Luigi Sacco 5, Varese

TAVOLA ROTONDA
DAL ’68 AL FUTURO
Le trasformazioni e le utopie del lavoro

All’interno del Festival dell’utopia 2018, una conferenza che mette a confronto ruolo e prospettive del lavoro negli anni successivi al ’68, segnati dalla conquista dello Statuto dei lavoratori nel 1970 con l’attuale battaglia contro la precarietà e per la conquista dei diritti, in particolare per le nuove generazioni, e con la proposta della Cgil per la legge di iniziativa popolare “Carta dei Diritti Universali del Lavoro”.

Modera
Umberto Colombo, segretario generale CGIL Varese

con
Antonio Pizzinato, già segretario generale della CGIL
Debora Migliucci, Direttrice Archivio del Lavoro della CGIL di Mlano
Claudio Critelli, Direttore dell’Archivio di Stato di Varese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore