Quantcast

Busto Garolfo firma il protocollo per la tutela del lavoro negli appalti

Con il protocollo Palazzo Molteni ha messo nero su bianco il suo impegno «per la qualità e la tutela del lavoro negli appalti di lavori, servizi e forniture del comune»

Palazzo Molteni ha messo nero su bianco il suo impegno . Lunedì 1 ottobre, infatti, il sindaco Susanna Biondi, insieme al segretario generale CGIL Ticino Olona Jorge Torre, al responsabile UIL CST Ovest Stefano Dell'Acqua e al responsabile di zona CISL Milano Metropoli Giuseppe Oliva, ha firmato il protocollo che sancisce l'mpegno del comune ad impostare da qui in poi tutti gli appalti secondo garanzie ben precise.

Tra gli obiettivi del documento, «migliorare la qualità dei servizi pubblici erogati, garantire una "buona" occupazione, assicurare i diritti e le tutele delle lavoratrici e dei lavoratori, favorire la trasparenza nelle procedure per l’affidamento degli appalti pubblici e delle concessioni di lavori, servizi e forniture rafforzando il contrasto ai fenomeni di illegalità e di concorrenza sleale a salvaguardia delle imprese che operano nel rispetto della legge e dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro».

«Condividiamo in pieno il pensiero sotteso al protocollo – commenta la prima cittadina Susanna Biondi –: si tratta di un accordo che tutela i lavoratori ed è questa la linea che intendiamo perseguire».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore