Quantcast

Rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie dei comparti pubblici

La Funzione Pubblica Cgil Ticino Olona entra nel vivo della campagna elettorale

Venerdì 6 aprile la Funzione Pubblica Cgil Ticino Olona entra nel vivo della campagna elettorale per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie dei comparti pubblici,  con un’iniziativa dedicata alle candidate e ai candidati.

Circa 6.000 lavoratrici e lavoratori del pubblico impiego del Ticino-Olona saranno chiamati al voto il 17-18-19 aprile per eleggere i propri rappresentanti sindacali sul posto di lavoro.
E’ un grande momento di partecipazione democratica, ed è importante che tutte lavoratrici e i lavoratori si rechino a votare, per scegliere i propri rappresentanti,  affinché in ogni singolo luogo di lavoro, si  sviluppi un sistema di relazioni sindacali che riconosca la contrattazione di secondo livello come strumento necessario per:
• migliorare l'organizzazione del lavoro, coniugando il benessere del lavoratore con la soddisfazione del cittadino;
• valorizzare professionalità e competenze in una logica di difesa e di implementazione dei servizi pubblici

Con il rinnovo dei contratti delle Funzioni Locali, Funzioni Centrali e della Sanità Pubblica è stato  riconquistato uno spazio di contrattazione scippato dalla legge Brunetta.
Le Rsu che i lavoratori eleggeranno ad aprile dovranno anche misurarsi con la stagione dei prossimi rinnovi contrattuali. E’ evidente l’importanza e la delicatezza delle funzioni che le nuove Rsu assumeranno.
L’iniziativa delle candidate e dei candidati organizzata dalla Fp Cgil Ticino Olona, sostenuta anche dalla  Camera del Lavoro del Ticino-Olona si terrà venerdì 6 aprile 2018 alle ore 9.30 c/o l’ex aula consiliare del Comune di  Magenta, piazza Formenti 1.

Partecipano:
Alessandro Amadori, vicepresidente Istituto Piepoli,
Vera Addamo, segretaria generale Fp Cgil Ticino-Olona,
Jorge Torre, segretario generale Cgil Ticino-Olona,
Manuela Vanoli, segretaria generale Fp Cgil Lombardia.

 Fp Cgil Ticino Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore