Quantcast

NMS, Cgil e Filctem Cgil: “Far ripartire la ricerca nell’Alto milanese”

Il commento dei sindacati dopo l'acquisto di NMS da parte dei cinesi

La firma sull'accordo c'è. NMS Group, società che gestisce la Nerviano Medical Science, è ora al 90% in mano ai cinesi di Hefei SARI V-Capital Management Co. Ltd. L'acquisizione è guardata con speranza da più parti: oltre che dalla dirigenza e dalla proprietà, anche dai sindacati.

Jorge Torre, segretario generale Cgil Ticino Olona e Francesco Restieri, segretario generale Filctem Cgil Ticino Olona, parlano dell'avvio di una nuova fase per il centro di ricerca di Nerviano. I due sindacalisti ricordano gli anni di sforzi dei lavoratori e invitano a «ritornare a parlare di investimenti e alta professionalità per far ripartire la ricerca e la manifattura nell’alto milanese».

«Serve un incontro immediato con la nuova proprietà e con la Regione per acquisire il piano industriale che dia risposte e certezze ai lavoratori all’Italia ed al nostro territorio – sostengono Torre e Restieri -. Serve aprire un confronto complessivo anche con le istituzioni locali per dare prospettiva e soluzioni a tutto il Polo di Nerviano ed ai lavoratori di tutte le sue aziende in modo da non disperdere competenze e professionalità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore