Quantcast

Sciopero medici: a Legnano poche astensioni

In misura assolutamente ridotta anche gli interventi programmati e rinviati - La solidarietà dell'assessore regionale Gallera ai medici...

Uno sciopero con punte dell'80% di adesione. 40mila interventi rinviati. A livello nazionale, l'astensione dal lavoro dei medici ospedalieri e veterinari della salute pubblica viene salutata con soddisfazione dal mondo sindacale. A Legnano, invece, i dati che vengono comunicati appaiono in controtendenza. Pochi i medici che in ospedale hanno aderito all'astensione e in misura assolutamente ridotta gli interventi programmati e rinviati. 

In giornata,  l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera rispondendo alle domande dei giornalisti in merito allo sciopero nazionale indetto oggi dai medici, a margine dell'inaugurazione, questa mattina, delle nuove sale chirurgiche del Policlinico di Milano, ha affermato: "Come Regioni viviamo le stesse frustrazioni e difficolta' che vivono i medici di non riuscire ad avere le risorse necessarie per sostenere il rinnovo dei contratti e soprattutto per l'assunzione di personale. Quindi oggi siamo solidali con i medici e chiediamo al Governo nazionale di investire maggiormente in Sanita', e valorizzare le Regioni virtuose come la nostra, dando la possibilita' di utilizzare in modo piu' autonomo e flessibile le nostre risorse"

Lo sciopero, ricordiamo, non ha riguardato i medici di famiglia, i cui ambulatori sono rimast aperti regolarmente.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore