Quantcast

Medici ospedalieri in sciopero

"Il contratto? Dimenticato in rianimazione" e allora braccia incrociate in ospedale - Regolari gli ambulatori dei medici di famiglia

Confermato, domani, martedì 12 dicembre, lo sciopero dei medici ospedalieri. Garantiti  i servizi d'urgenza. A Legnano, cosi’ ci viene detto, sara’ garantito anche il servizio ordinario. Regolare l'attività dei medici di famiglia, il cui contratto esula da questa trattativa.

Domani, rileva l'Anaao Assomed,vale a dire il maggiore dei sindacati dei medici dirigenti, "la sanità chiude un giorno per non chiudere per sempre. E' chiamato allo sciopero chi vive da anni una condizione lavorativa caratterizzata da mancato rispetto delle pause e dei riposi, milioni di ore di lavoro non retribuite e non recuperabili, ferie non godute, turni notturni ad una età alla quale tutte le categorie, pubbliche e private, sono esonerate, reperibilità oltre il dettato contrattuale su più ospedali contemporaneamente, aumento dei carichi di lavoro festivi e notturni, progressioni di carriere rarefatte, livelli retributivi inchiodati al 2010 con perdite calcolate fino ai 50.000 euro per i giovani ed i livelli apicali. Una stangata senza eguali".

"E' l'occasione –  conclude l'Anaao – per i Medici e Dirigenti sanitari per una civile protesta, per chiedere al Governo una inversione di rotta che riporti la sanità pubblica nella agenda della politica nazionale, per la salute dei cittadini, con la legge di bilancio e con il Contratto".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore