Quantcast

In ALA, FP Cgil con la maggioranza relativa

Si è votato per rinnovare le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) e i Rappresentanti per la Salute e Sicurezza Ambientale nei luoghi di lavoro (RLSSA)

Riceviamo e pubblichiamo:

Nei giorni 25 e 26 ottobre 2017, in tutti i Cantieri dell’Igiene Ambientale, su tutto il territorio nazionale, si è votato per rinnovare le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) e i Rappresentanti per la Salute e Sicurezza Ambientale nei luoghi di lavoro (RLSSA). Nel nostro territorio (abbiatense, legnanese, castanese e magentino), il primo dato, di grande soddisfazione, è stata la massiccia partecipazione al voto: 85% dei lavoratori aventi diritto si è recato a votare!

E’ la dimostrazione che la scelta della partecipazione attiva e democratica, per definire la rappresentanza, è pienamente condivisa dalle Lavoratrici e dai Lavoratori.

In questo quadro di ampio coinvolgimento, assume una grande rilevanza l’ottimo risultato ottenuto della FP-CGIL per la quale hanno votato il 50,2%, più della metà dei lavoratori (fit cisl 8,1%, uil trasporti 20,55%, fiadel 15,02%, adl 0,4%).

La FP-CGIL ottiene la maggioranza assoluta in 3 aziende su 6 (Navigli Ambiente di Abbiategrasso 91,67%, SASOM Gaggiano 81,48%, Idealservice di Casorezzo 68,92%); in un’altra azienda la FP-CGIL ha conquistato la maggioranza relativa (Aemme Linea Ambiente Legnano 39,44%); nelle ultime 2 Aziende la FP-CGIL si attesta intorno al 30% (De Vizia Lainate 26,83%, Derichebourg Arconate 32,0%).

In A.L.A., tenuto conto degli avvenimenti degli ultimi mesi, particolare rilevanza assume il dato del Cantiere di Legnano, dove la FP CGIL passa dal 20,47% delle elezioni 2015 al al 61,32% di queste elezioni.

Complessivamente la FP CGIL Ticino-Olona elegge:

15 delegati RSU su un totale di 28 (fit cisl 2, uiltrasporti 5, fiadel 5, adl 1)

8 rappresentanti RLSSA su un totale di 10 (uil trasporti 1, fiadel 1)

Per lo straordinario risultato ottenuto dalla FP CGIL Ticino-Olona è doveroso ringraziare:

 i candidati rsu/rlssa che hanno scelto di rappresentare la FP CGIL e che con il loro impegno hanno reso possibile questo importante risultato,

 tutte le lavoratrici e i lavoratori che con il loro voto hanno espresso fiducia alla lista FP CGIL e ai suoi candidati, garantendone il successo,

 i componenti delle commissioni elettorali, gli scrutatori e tutti coloro che, in vario modo, hanno contribuito alla riuscita di queste elezioni, perché……. Fp Cgil, c'è una bella differenza!

La segretaria generale
Vera Addamo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore