Quantcast

Presidio sindacale e incontro con il prefetto

I Segretari generali di Cgil Varese, Cisl dei laghi, Uil Varese hanno illustrato le ragioni della manifestazione a sostegno della mobilitazione su pensioni, giovani, occupazione, sanità, contratti

 

I Segretari generali di Cgil Varese, Cisl dei laghi, Uil Varese (Umberto Colombo, Adria Bartolich, Antonio Massafra) ieri, sabato 14 ottobre, sono stati ricevuti  dal Prefetto Dr. Zanzi per illustrare le motivazioni della mobilitazione a Varese come su tutto il territorio nazionale.

Questo il comunicato diffuso in giornata:

“Cgil Cisl Uil chiedono fermamente  che in legge di bilancio siano inseriti una serie di provvedimenti in materia di lavoro, previdenza, welfare e sviluppo. Cgil Cisl Uil rivendicano più risorse sia per l’occupazione giovanile sia per gli ammortizzatori sociali.

Unitariamente chiediamo anche il blocco dell’innalzamento automatico dell’età pensionabile legato all’aspettativa di vita; un meccanismo che consenta di costruire pensioni dignitose per i giovani e per chi svolge lavori discontinui; una riduzione dei requisiti contributivi per la pensione delle donne con figli o impegnate in lavori di cura: l’adeguamento delle pensioni in essere con un meccanismo di rivalutazione certa delle pensioni. Inoltre Cgil Cisl Uil chiedono al Governo la piena copertura finanziaria per il rinnovo di tutti i contratti del pubblico impiego e risorse aggiuntive per la sanità nonché un finanziamento adeguato per la non autosufficienza.”

Chiediamo una legge di bilancio che abbia il carattere dell’equità e dello sviluppo e che tenga conto delle richieste che Cgil Cisl Uil hanno avanzato ai tavoli di confronto con il Governo".

Cgil Varese – Cisl dei laghi – Uil Varese

Umberto Colombo – Adria Bartolich – Antonio Massafra

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore