Quantcast

Pulizie alla Grancasa, i lavoratori passano al nuovo appaltatore

Il precedente consorzio sta saldando i mesi arretrati di mancato pagamento.

Buone notizie per gli addetti alle pulizie nei punti vendita Gran Casa che da tre meni non venivano pagati dal Consorzio Unilabor. A comunicare con soddisfazione che «a seguito della risoluzione consensuale dei contratti di appalto delle pulizie con il Consorzio Unilabor, tutti i lavoratori del Consorzio,  sono passati alle dipendenze del nuovo appaltatore che subentrerà a far tempo dal 1° giugno 2017», è Virginio Toia della direzione Risorse Umane. 

Grancasa precisa inoltre che «al Gruppo e alle singole società appartenenti al Gruppo stesso non è ascrivibile alcuna responsabilità in ordine alle rivendicazioni dei lavoratori addetti alle pulizie dipendenti del Consorzio Unilabor». Questo perchè «il Gruppo Grancasa e le singole società appartenenti hanno patito – nei mesi di aprile e maggio 2017 – l’interruzione dei servizi di pulizia, con gravissimo danno».

«Il Gruppo Grancasa – aggiunge Toia – ha manifestato sin da subito la concreta disponibilità a ricercare, con l’appaltatore Unilabor , soluzioni che anzitutto tutelassero le prerogative dei lavoratori adibiti ai servizi di pulizia. In quest’ottica, negli accordi raggiunti tra il Gruppo Grancasa e l’appaltatore Unilabor , è stato anteposto il diritto dei lavoratori adibiti agli appalti all’integrale percezione delle retribuzioni arretrate».

«Il precedente consorzio – conferma Livio Muratore, funzionario della Filcam Cgil Varese – ha pagato ai lavoratori lo stipendio di marzo ed ha assicurato che settimana prossima salderà  anche quello di aprile. I lavoratori da oggi sono tutti integrati nella nuova cooperativa: ci diremo pienamente soddisfatti quando sarà loro pagato anche lo stipendio di aprile»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore