Quantcast

Agron Hysaj segretario Fillea Ticino Olona

E' il primo segretario generale immigrato a dirigere una struttura della Camera del Lavoro del Ticino Olona 

Agron Hysaj è il nuovo segretario generale della Fillea Ticino Olona. Di seguito il comunicato Fillea Lombardia


Già componente della Segreteria Fillea Cgil del Ticino Olona, Agron Hysaj è nato a Shkoder in Albania il 30 Giugno 1975, residente a Buscate (MI) é sposato e ha tre figli. Possiede un Diploma superiore in Agraria (perito Agrario) conseguito in Albania nell'anno scolastico 1995. Dal 1995 al 1996 presso la Marina Militare Albanese, assolve l'obbligo militare.
A Settembre 1996 intraprende il viaggio dall'Albania con un gommone partito dalla spiaggia di Valona con 33 persone a bordo e sbarca in Italia. Ha lavorato come lavapiatti, cuoco, operaio metalmeccanico, operatore delle pulizie, vigilanza, traslochi. Dal 2003 fino al Gennaio del 2006 è operaio edile specializzato nei cantieri a Milano.A Febbraio 2006 ha iniziato l'esperienza come funzionario Sindacale in Fillea CGIL Ticino-Olona. Ha svolto diversi corsi di formazione e aggiornamenti periodici.
Ha frequentato 2 anni dell'università INSUBRIA di Varese in economia e management negli anni 2010/2011 e 2011/2012 e vari corsi organizzati dalla Regione Lombardia. 
Nel 2011 acquisisce la cittadinanza italiana. Nel 2013 viene eletto in segreteria della Fillea CGIL Ticino-Olona. Nell'anno 2015 viene nominato consigliere al CDA (Istituto Bazzi Milano).
Ha partecipato ai lavori preparatori nell'area di EXPO e nei Grandi Cantieri di Milano, maturando un' esperienza importante in termini di gestione dei grandi cantieri.
Agron Hysaj è il primo segretario generale immigrato a dirigere una struttura della Camera del Lavoro del Ticino Olona ed il secondo tra le strutture Fillea Cgil in Lombardia.
Agron Hysaj sostituisce Renzo Andreotti ( eletto il 20 Aprile u.s. come segretario generale della Fillea Cgil di Como) a cui l'assemblea generale della Fillea Cgil esprime un caloroso ringraziamento per la dedizione e la militanza espressa in questi anni nella direzione della struttura.

 Fillea Ticino Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore