Quantcast

A rischio 22 posti di lavoro “Siamo pronti allo sciopero”

La società Gest Due, che gestisce i dipendenti Grancasa, è pronta a licenziare - I sindacati insorgono... 

Stato d'agitazione per dire "No" ai 22 licenziamenti annunciati dalla società "Gest Due"  di Legnano, che gestisce i dipendenti del gruppo "Grancasa".  

A spiegarci la criticità della situazione Fabio Petraglia sindacalista della Fisascat CISL di Legnano con Milena Padovani  della Segretaria Filcams Cgil Ticino Olona.  

Dall'inizio di quest'anno è stata aperta la procedura di licenziamento: «A nulla sono valse le proposte avanzate in accordo con i lavoratori – afferma il sindacalista Petraglia –. La società Gest Due intende licenziare 22 lavoratori della sede legnanese di GranCasa. Noi, come parte sindacale, ci opponiamo con tutte le nostre forze».

Lunedì 6 marzo, i sindacati incontreranno la proprietà per capire la possibilità di trovare una soluzione. Caso contrario, i lavoratori sono pronti a scendere in strada e a scioperare. «La società  ha nettamente respinto tutte le proposte alternative ai licenziamenti – commenta ancora Petraglia –. Nessuna disponibilità ad esaminare proposte  finalizzate all'utilizzo di ammortizzatori sociali (contratto di solidarietà tipo b, ndr) che avrebbero salvaguardato tutti i livelli occupazionali. I lavoratori riuniti  questa sera in assemblea sindacale  hanno approvato la dichiarazione dello stato di agitazione con effetto immediato  riconfermando inaccettabile la scelta determinata dalla direzione aziendale .Nei prossimi giorni valuteremo ulteriori iniziative volte a tutelate i livelli occupazionali».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore