Quantcast

Sciopero treni a fine febbraio

Una nuova azione sindacale di 24 ore è prevista dalle 21 del 28 febbraio alle 21 del 1 marzo 2017...

Nuovo sciopero dei treni.  Una nuova azione sindacale di 24 ore è prevista dalle 21 del 28 febbraio alle 21 del 1 marzo 2017.  Di seguito il comunicato dei sindacati

Nella prima azione di Sciopero indetta dalle Scriventi il 27 gennaio 2017, abbiamo registrato una grande partecipazione dei lavoratori.

Ad una settimana dall'effettuazione della giornata di sciopero , la dirigenza di Trenord non ha ritenuto opportuno avviare un confronto tra le parti, ignorando totalmente le criticità che hanno indotto le scriventi OO.SS. ad attuare la protesta sindacale. Con la presente rimarchiamo alcuni delle motivazioni che ci hanno indotto ad avviare la protesta quali:

– il mancato rispetto delle norme contrattuali e degli accordi, la totale assenza di pianificazione delle lavorazioni in tutti i settori aziendali, in particolar modo nel settore manutentivo questa disorganizzazione sta provocando enormi ricadute negative sulla regolarità del trasporto ferroviario lombardo, a danni del pendolare di Trenord.

Inoltre e, non per ultimo, le modalità con le quali vengono effettuate le assunzioni non trovano alcun riferimento normativo nel CCNL di settore applicato.

L’obiettivo One Company prefissato dall'Amministratore Delegato che detta le condizioni per unificare la normativa ed i sistemi di gestione del personale, rimane ad oggi un miraggio per la totalità dei dipendenti.

Per quanto sopra, le scriventi dichiarano un ulteriore azione di sciopero di 24 ore dalle ore 21.00 del 28 febbraio 2017 alle ore 21.00 del 1 marzo 2017.  

Filt Cgil – Fit Cisl  – Uilt – Fast – Orsa – Ugl  -Faisa 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore